Iscriviti
Napoli

Napoli, 11enne guida una Ferrari: scoppia la polemica

Il video di un bambino di 11 anni che guida una Ferrari sfrecciando per il parco della provincia di Napoli scatena polemiche e atteggiamenti contrari.

Cronaca
Pubblicato il 15 settembre 2021, alle ore 15:03

Mi piace
0
0
Napoli, 11enne guida una Ferrari: scoppia la polemica

Ci sono azioni e comportamenti che risultano essere inadeguati e che scatenano la polemica perché possono essere un atto di emulazione nei confronti di ragazzini. Un fatto simile è accaduto in provincia di Napoli dove è stato girato un video che già è diventato virale che mostra un 11enne alla guida di una Ferrari. Un atteggiamento che attira critiche e anche consensi. Cerchiamo di capirne qualcosa in più.

Il fatto qui presente si è svolto a Casandrino, in provincia di Napoli, dove tra le vie del paese, si è visto sfrecciare alla guida di una Ferrari, un bambino di 11 anni. Un video che è diventato virale in poco tempo, come accade quando qualcosa finisce in rete e che ha già scatenato polemiche. Alcuni pensano si tratti di una bravata, mentre altri puntano il dito contro i genitori rei di non aver educato nel modo migliore il ragazzino. 

Un cittadino ha segnalato il video che Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale, ha diffuso sul web. Il cittadino gli mostra il video accompagnato da queste parole: “Salve consigliere, lei volevo far vedere un bambino di 11 anni a cui lasciano portare una Ferrari a Casandrino. Certa gente solo perché ha i soldi e i macchinoni si sente padrona del mondo e pensa di poter fare tutto ciò che gli pare educando i propri figli in modo sbagliato”.

Ovviamente Borrelli si dice assolutamente contrario a tutto ciò, al punto da definirla una idea malsana di alcune famiglie che fanno guidare le proprie auto a dei minorenni o comunque a dei bambini, come in questo caso. Se qualcuno si aizza contro i genitori, vi sono anche commenti che li appoggiano dal momento che la macchina sfreccia in un parco e si è venuti a sapere del video soltanto perché qualcuno lo ha postato, afferma qualcuno.

Alcuni affermano che questo atteggiamento sia sintomatico di un disprezzo delle regole, sebbene non possano negare che il bambino guidi molto bene, a dimostrazione del fatto che forse non è la prima volta per lui. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non ho visto le immagini e il video del bambino di 11 anni che sfreccia per il parco del suo paese alla guida della Ferrari, ma sinceramente trovo questo atteggiamento davvero malsano e sbagliato. Un bambino di 11 anni che guida una macchina di così grande cilindrata rischia di causare seri danni. Non credo sia una bravata, ma un atteggiamento sbagliato da parte dei genitori che dovrebbero rivedere le loro linee guida sull'educazione del pargolo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!