Muore per un tumore, lascia alla figlia regali per i prossimi 18 compleanni

Una quarantenne di Treviso, prima di morire per un cancro al seno, acquista i regali per i compleanni della sua piccola.Il marito avrà il compito di consegnarli anno per anno

Muore per un tumore, lascia alla figlia regali per i prossimi 18 compleanni

Elisa Girotto, 40 anni di Spresiano (Treviso), giovedì scorso è volata in cielo, dopo una lotta durata un anno contro un tumore al seno, scoperto ad agosto del 2016, proprio mentre stava per dare alla luce sua figlia Anna. Una fine annunciata dai medici circa due mesi fa, quando alla donna fu comunicato l’aggravarsi della situazione.

Ma Elisa non si è scoraggiata e ha voluto lasciare il suo segno in questo Mondo. Il 12 agosto la donna si è sposata con il suo compagno Alessio Vincenzotto, anticipando il matrimonio previsto per il mese di settembre e poi ha pensato anche al suo piccolo angelo.

Con un computer tra le mani, Elisa ha iniziato ad ordinare regali per sua figlia per ciascuno dei suoi futuri compleanni e per ogni Natale fino alla maggiore età. Un puzzle, una barbie, un mappamondo, vestiti, libri e tanti giochi, questo è quello che il marito Alessio trovava scartando i pacchi che quasi ogni giorno il corriere consegnava presso la loro abitazione.

All’inizio l’uomo ha pensato fossero dei regali di qualche parente o amico, ma poi la moglie gli ha confessato il suo progetto, anche perché Alessio avrebbe avuto il compito di portarlo a termine. Elisa, negli ultimi giorni di vita, ha voluto lasciare il suo ricordo ad Anna, che per la sua tenerissima età, potrà ricordare ben poco della mamma. Ad ogni compleanno il papà avrà il compito di consegnare il regalo materno affinché la bimba “sorrida sempre”.

Elisa era una funzionaria di banca e dopo la scoperta del tumore aveva cercato di sconfiggere la malattia, supportata dal compagno Alessio. Ma non sono bastati i cicli di chemioterapia e quattro interventi chirurgici a bloccare l’avanzata del male. Su Facebook, Alessio ha voluto dedicare alla moglie scomparsa un lungo post elencando tutte quelle cose che non potrà più fare con la moglie, concluso con “Ma posso ancora amarti. Insieme per sempre”

Continua a leggere su Fidelity News