Muore Marta Marzotto, icona di stile ed eleganza italiana

L'annuncio della morte della contessa Marta Marzotto, icona di stile ed eleganza italiana ed internazionale, arriva tramite un semplice quanto mai inequivocabile annuncio tramite Twitter dato dalla nipote giornalista Beatrice Borromeo.

Muore Marta Marzotto, icona di stile ed eleganza italiana

E anche Marta Marzotto ci ha lasciati. Un donna che ricorderemo non solo per il suo innato estro, ma anche per la sua eleganza e generosità. L’annuncio della sua dipartita arriva tramite un tweet della nipote Beatrice Borromeo, nota giornalista ma anche moglie del Principe Pierre Casiraghi.

“Ciao, nonita mia”, queste le parole che ha pubblicato alle nove circa di questa calda mattina del 29 luglio Beatrice Borromeo nel suo profilo Twitter. Un dolce saluto, garbato e delicato, che sicuramente avrebbe fatto piacere alla “Marta nazionale”. Si, perchè, sebbene la conoscessimo per le sue stranezze, Marta Marzotto era prima di tutto una donna semplice.

Semplicità che sicuramente derivava dalle sue umili origini, che spesso raccontava senza vergognarsi, anzi al contrario per marcare il fatto che anche dal niente si può diventare qualcuno, basta essere. E lei era.
Marta Marzotto è sempre stata sinonimo di tradizione e innovazione, di semplicità e ricercatezza, di amore per la famiglia ma anche di relazioni passionali. Insomma, la vita di Marta è sempre stata una vita piena e ricca, ed è questo forse il più grande testamento morale che l’icona di stile per eccellenza italiana ci lascerà.

Grazie alla sua naturale eleganza e fascino si è fatta presto strada come modella a Milano, dove incontrò l’amore della sua vita, il conte Umberto Marzotto. Una storia d’amore bellissima, seguita da molti in Italia, da cui nacquero ben cinque figli: Paola, Annalisa, Maria Diamante, Vittorio Emanuele e Matteo.

Una vita passata nel jet set internazionale, fatta di agi e ricchezze, ma anche di tanto dolore, come la morte della figlia Annalisa per una brutta malattia, con la quale Marta ha convissuto in tutti questi anni, dandoci ancora l’esempio di come la vita, nonostante i grandi lutti e dolori, continui. Perchè alla vita bisogna sempre sorridere, qualsiasi cosa accada.

Ed è forse anche questo che la portò a lasciare dopo venti anni di matrimonio il conte Marzotto, per unirsi successivamente con il ben noto pittore siciliano Renato Guttuso. Insomma se dovessimo definire Marta Marzotto con una frase la potremmo sintetizzare con: “Vivi la vita, ma con stile. Parola di Marta“.

Continua a leggere su Fidelity News