L’influencer del fitness Giorgi Janelidze, detto “Tzane“, ha perso la vita mercoledì in Italia dopo essere caduto in un burrone mentre filmava dei contenuti per i social media. La star di TikTok di origine greca aveva solo 23 anni, e si stava godendo una escursione a Roghudi Vecchio, in Calabria.
La località è nota in quanto si tratta di una cosiddetta “città fantasma” , che fu completamente evacuata nei primi anni ’70 in seguito ad una serie di eventi alluvionali estremi. Mentre si trovava insieme ad altri tre coetanei su un balcone senza ringhiera, Tzane è scivolato ed è precipitato in un dirupo impervio. Nonostante gli sforzi dei soccorritori accorsi sul posto, non è stato possibile salvare la vita del giovane.
A causa della profondità del burrone, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e degli elicotteri per poter recuperare il suo corpo. Da lì, la salma è stata trasportata nella località di Saline Joniche, dove è stata consegnata alle autorità. Tzane, nato in Georgia ma residente in Grecia, vantava oltre 100mila follower su Instagram.
L’amico Chris Kogias, che lo aveva accompagnato nel viaggio, ha confermato la notizia del suo decesso. “Tzane non è più con noi”, ha detto Kogias, che è a sua volta un influencer dei social media. “Ci ha lasciato ieri pomeriggio durante il viaggio che abbiamo fatto in Italia. Per favore pregate con noi affinché la sua anima riposi in pace”.
“La persona più bella dentro e fuori, la più grande avventura che abbia mai avuto con qualcuno“, ha scritto la fidanzata Elena Margariti in una storia su Instagram. “Con il mio uomo, tutta la mia vita“. Nell’ultimo post Tzane aveva condiviso con i suoi follower un video di lui con in mano un sacchetto della sua polvere proteica, che aveva co-fondato con il collega influencer dall’handle Dream Greek.