Muore bimba di 3 anni in scontro, un’auto uccide 12enne

Scontro fra due auto in Veneto, muore bimba di 3 anni e 7 persone sono rimaste ferite. Ragazzina di 12 anni investita a L'Aquila mentre era con la mamma. La donna è ricoverata in gravissime condizioni

Muore bimba di 3 anni in scontro, un’auto uccide 12enne

Una domenica trascorsa con due terribili tragedie: una ha riguardato una bambina di tre anni, deceduta in un scontro accaduto tra Padova e Venezia, sulla statale Romea. Da una prima ricostruzione delle indagini è stato accertato che due vetture si sono scontrate frontalmente, coinvolgendo sette persone nello schianto, che sono rimaste ferite. Ad avere la peggio è stata la bambina di tre anni, che ha subito le conseguenze più gravi dall’incidente, e che purtroppo è morta mentre l’elisoccorso la stava trasportando in ospedale. Sul luogo dell’incidente stanno eseguendo rilievi e soccorsi la Polstrada di Padova, i Vigili del fuoco e i sanitari del Suem.

Le due auto coinvolte nel tragico incidente sono una monovolume e un piccolo Suv, che si sono scontrate a Conche di Codevigo, in provincia di Padova, e per qualche tempo la statale 309 “Romea” è stata chiusa al traffico per permettere ai soccoritori di operare senza interruzioni e rimuovere le auto. I sanitari hanno prestato soccorso anche ad un altra persona che era rimasta gravemente ferita nell’incidente.

L’ altro terribile incidente è accaduto sulla statale 17, a L’Aquila: qui infatti un’auto ha preso in pieno due persone, madre e figlia, e a perdere la vita è stata la bambina di 12 anni. Immediatamente sono arrivati i soccorsi, ma per la piccola non c’era più nulla da fare. La mamma della bambina, una donna di 38 anni, è stata invece trasportata dal 118 all’ospedale “San Salvatore”, ma versa in condizioni gravissime e non si sa ancora se riuscirà a cavarsela.

La prima diagnosi è stata quella di un politrauma, i medici non si pronunciano sulla guarigione della donna. Il colpevole di questo tragico incidente è un uomo di 76 anni, una persona anziana che comunque si è fermato subito, ma che è anche in stato di shock e molto dispiaciuto per quello che è successo. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale e della Squadra volante, per eseguire i rilievi e controllare la viabilità. Anche i Vigili del fuoco stanno dando il loro contributo per riordinare il traffico. Due incidenti disastrosi, che hanno provocato la morte di due bambine innocenti, e di feriti che ancora non si sa se sopravviveranno.

Continua a leggere su Fidelity News