Muore bambina “dimenticata” in auto: indagati i genitori

Una bambina è morta nella giornata di ieri a Vicenza, dopo che i suoi genitori l'avevano dimenticata in macchina. Ora la coppia, originaria della Costa d'Avorio, risulta indagata per omicidio colposo

Muore bambina “dimenticata” in auto: indagati i genitori

E’ successo ancora: un altro lattante è morto dopo essere stato abbandonato all’interno di un’automobile. Questa volta la tragedia ha avuto luogo a Vicenza, dove una bambina di circa 17 mesi è stata lasciata all’interno della vettura dai propri genitori, che si erano poi dimenticati di andare a recuperarla. Tutto è accaduto nella giornata di ieri, ma è solo l’ultimo di una lunga serie di infausti incidenti che hanno visto protagonisti bambini piccoli, genitori smemorati ed automobili esposte al sole cocente. La madre ed il padre della piccola morta, originari della Costa d’Avorio, sono stati fermati dalla squadra mobile di Vicenza e figurano essere indagati per omicidio colposo.

Stando alla ricostruzione degli eventi offerta dagli inquirenti, la famiglia al completo (padre, madre, la bambina deceduta ed altri due figli) erano usciti insieme come ogni domenica, per recarsi in chiesa ad assistere alla messa settimanale, e girare poi il centro della città una volta esplicate le necessità religiose. Una volta rincasati, i genitori hanno quindi parcheggiato l’automobile vicino all’appartamento, ma poi avrebbero incontrato dei vicini di casa e si sarebbero messi a discutere tranquillamente, dimenticandosi si controllare se la bambina era rimasta all’interno dell’autovettura.

Nessuno dei due aveva infatti pensato che i due fratelli più grandi avrebbero potuto scendere dalla macchina lasciando lì la piccola. Ma fatalmente, così è stato. Nessuno insomma si è accorto di quanto la situazione fosse tragica, fino a quando non è stato troppo tardi. Solo alcune ore più tardi i genitori si sono accorti della “scomparsa” della figlia, e si sono subito precipitati all’automobile una volta compresa la situazione. Inutile la chiamata al 118 ed i disperati tentativi di rianimazione: la piccola era già deceduta.

Sul corpo della bambina verrà ora effettuata un’autopsia per accertare le cause della morte, ma l’ipotesi più probabile a detta degli inquirenti, è che sia morta a causa di un colpo di calore.

Continua a leggere su Fidelity News