Mosca: un treno della metropolitana deraglia. Più di 100 i feriti e 10 vittime

Un treno della metropolitana è deragliato questa mattina a Mosca. Più di 100 i feriti, molti in gravi condizioni, e 10 le vittime accertate. Molti passeggeri sono ancora intrappolati nelle lamiere

Mosca: un treno della metropolitana deraglia. Più di 100 i feriti e 10 vittime

Un treno della metropolitana è deragliato a Mosca questa mattina alle 8.35 sulla linea Arbatsko-Pokrovka. Si continua ad indagare sulle cause, ma pare che l’incidente sia stato dovuto ad un improvviso calo di tensione.

Al momento si parla di circa 149 feriti e 10 vittime, ma il conteggio è provvisorio dal momento che sono ancora in corso le operazioni di soccorso e molti dei feriti versano in condizioni molto gravi. Georgy Golukhov, responsabile del dipartimento della Sanità di Mosca, ha infatti dichiarato che “106 persone sono state trasferite in ospedale. Circa la metà ha riportato ferite serie”. L’incidente,infatti, si è verificato in un orario di punta durante il quale la metropolitana è particolarmente trafficata.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, la mancanza momentanea di energia elettrica ha fatto fermare bruscamente il treno e tre vagoni sarebbero deragliati. A quanto sembra, però, quello che ha riportato maggiori danni è stato quello di testa. Secondo alcune notizie, alcuni passeggeri sarebbero ancora intrappolati nelle lamiere. Al momento son sul posto 66 autobus, una quarantina di ambulanza e otto elicotteri per prestare i dovuti soccorsi alle vittime che si trovavano sulla metropoli nata.

Al momento la stazione interessata è stata chiusa, ma tutto il traffico della zona pare rallentato a causa di questo terribile incidente. Un incidente davvero terribile, come mostrano le immagini che arrivano direttamente da luogo del disastro, ma anche secondo quanto raccontano gli stessi sopravvissuti, che si trovavano a bordo di quella maledetta metropolitana. “Sono stato balzato in aria. C’era sangue sul pavimento, persone con la testa contusa, altre con braccia rotte. È esploso il panico” ha raccontato un giovane passeggero che si trovava sul secondo vagone della metropolitana a Russia Today.

Nelle prossime ore arriveranno nuovi aggiornamenti in merito a questo terribile incidente ed al numero di feriti e di vittime, sperando che queste ultime non crescano.

Continua a leggere su Fidelity News