Iscriviti

Morto un protagonista del Trono Over di Uomini e Donne. Si è suicidato lanciandosi dal balcone

La notizia ha sconvolto gli amanti del programma ideato e condotto da Maria De Filippi: l’ex cavaliere è stato prontamente soccorso e condotto in ospedale ma non c'è stato niente da fare.

Cronaca
Pubblicato il 14 ottobre 2018, alle ore 16:55

Mi piace
6
0
Morto un protagonista del Trono Over di Uomini e Donne. Si è suicidato lanciandosi dal balcone

L’ex cavaliere di Uomini e Donne, Rocco Di Perna, ha deciso di uccidersi gettandosi dal balcone della sua abitazione in provincia di Foggia. L’uomo è stato prontamente soccorso e condotto in ospedale ma disgraziatamente, le ferite riportate dopo il terribile gesto compiuto, sono risultate troppo gravi ed è deceduto.

La notizia è stata riportata sui social da un altro ex cavaliere della trasmissione Uomini e Donne, Giuliano Giuliani.

Non sono chiare le motivazioni che hanno portato l’uomo a togliersi la vita.

Le reazioni 

Il 13 ottobre erano da poco passate le 15.30 quando Di Perna, 78 anni, ha scelto di lanciarsi nel vuoto dal suo appartamento al terzo piano. I soccorsi sono stati tempestivi, l’ambulanza è corsa velocemente verso l’ospedale, ma non c’è stato niente da fare.

La comunità di Stornarella è rimasta scioccata dalla terribile notizia. L’uomo era apprezzato dai suoi compaesani, definito da tutti come un uomo cortese.

I familiari e gli amici si dicono increduli per l’accaduto e non si capacitano per la sua scelta. Rocco non ha mai dimostrato di avere delle problematiche e anche chi lo conosceva bene non ha colto alcun segnale, alcun atteggiamento inusuale, che potesse destare preoccupazione o sospetto. 

L’uomo aveva preso parte a Uomini e Donne nel 2013 perchè desiderava conoscere una nuova compagna. Si era innamorato della signora Maria, le aveva fatto una dichiarazione in studio, le aveva chiesto di sposarlo.

L’amico Giuliani, che ha trascorso 5 anni nel parterre senior, nel post pubblicato su Facebook ha spiegato di aver appreso la notizia pochi minuti dopo l’accaduto. I messaggi di cordoglio sui social, anche da parte degli altri concorrenti del trono over e degli affezionati al programma, sono stati numerosi.

E’ sempre complesso comprendere il perchè di tale scelta, e non sempre le persone vicine sono in grado di scorgere quel terribile male interiore che annichilisce chi sceglie di suicidarsi. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Provo infinita tristezza e tenerezza per chi sceglie di togliersi la vita, un gesto talvolta premeditato per lungo tempo, talvolta frutto di un momento, di una repentina precipitazione nel vuoto della disperazione. Chissà cosa balena nella mente di chi sceglie di porre fine alla propria vita. Massimo rispetto e cordoglio, comunque e sempre.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

14 ottobre 2018 - 19:56:08

Chissà come mai

0
Rispondi