Iscriviti
Napoli

Morto Hugo Maradona, fratello di Diego: arresto cardiaco

È morto Hugo Maradona, fratello minore di Diego. Aveva 52 anni e viveva a Napoli da alcuni anni. Ha esordito nell'Argentinos Juniors e ha giocato in diversi club in Sud America, Europa e Giappone

Cronaca
Pubblicato il 29 dicembre 2021, alle ore 10:33

Mi piace
1
0
Morto Hugo Maradona, fratello di Diego: arresto cardiaco

Lutto nel mondo del calcio: Hugo Maradona, fratello minore di Diego Armando, è morto all’età di 52 anni a Napoli. Secondo quanto riportato dai quotidiani La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, nella mattinata di martedì l’ex centrocampista noto come El Turco ha subito un arresto cardiorespiratorio che non gli ha dato scampo: Hugo Maradona, padre di tre figli, era già morto quando i soccorsi sono giunti nella sua casa di Monte di Procida, alla periferia di Napoli.

Hugo si è spento alle 11.50 di martedì 28 dicembre, a poco più di un anno dalla scomparsa di Diego. Ex calciatore, come i suoi fratelli maggiori Diego e Lalo, ha giocato in Italia, Austria, Argentina, Giappone e Spagna, prima di tornare in Italia dove si è stabilito definitivamente e ha iniziato una breve carriera da allenatore di squadre dilettantistiche del Napoli.

Il più giovane dei fratelli Maradona era arrivato nella città portuale del sud Italia a soli 18 anni, nel 1987, proveniente dalle categorie inferiori degli Argentinos Juniors. Dopo averlo ingaggiato, il Napoli lo ha ceduto in prestito all’Ascoli. Il 20 settembre del 1987, Diego e Hugo Maradona si incontrarono in una partita vinta 2-1 dal Napoli, ha ricordato Il Corriere del Mezzogiorno.

La notizia ha colpito duramente il Napoli, che ha deciso di pubblicare un comunicato per ricordare il calciatore entrato nel club a metà degli anni ’80; “Il presidente Aurelio De Laurentiis, il vice presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo“.

Anche l’Argentinos Juniors, il club che lo ha visto emergere come calciatore professionista, ha condiviso un messaggio su Twitter insieme a una foto di Hugo Maradon: “Siamo spiacenti di comunicare la scomparsa di Hugo Maradona, fratello di Diego ed ex giocatore del nostro Istituto. Le nostre condoglianze alla famiglia e ai suoi cari“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rita Piras

Rita Piras - Da Napoli è arrivata una delle notizie più tristi per gli appassionati del calcio: il fratello più giovane di Diego è mancato in seguito a un arresto cardiorespiratorio. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso i social network e ha paralizzato l'Argentina e il mondo intero. A poco più di un anno dalla scomparsa dell'ex capitano della Nazionale, la famiglia Maradona subisce un altro duro colpo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!