È morto Fabrizio Trecca, medico-giornalista noto al grande pubblico per aver presentato il programma “Vivere bene”.
A dare la notizia Barbara Palombelli,conduttrice di Forum, durante lo svolgimento della puntata. “Dobbiamo dare una brutta notizia, Fabrizio Trecca è morto, il conduttore e scrittore ci ha lasciati” queste le parole con cui la Palombelli ha annunciato al pubblico la triste notizia.
Fabrizio Trecca aveva 74 anni ed era noto al grande pubblico per aver affiancato Maria Teresa Ruta durante la conduzione del programma “Vivere Bene” in onda su Canale 5, dedicato alla salute ed alla medicina. Fabrizio Trecca, infatti, era un giornalista ma anche un medico, docente di Patologia chirurgica alla Sapienza e medico personale di Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi.
Fabrizio Trecca, inoltre, aveva scritto diversi romanzi di fantascienza, tra i quali “Gamma”, che lui stesso aveva poi adattato nello sceneggiato omonimo che fu trasmetto in Rai, e “Formula Uno”. Era stato anche autore della serie tv “Diagnosi in onda” per la Rai. Una carriera lunga e molto impegnata quindi quella di Fabrizio Trecca, che era noto al grande pubblico anche per la sua simpatia e per alcune sue gaffe.
Memorabile e ricordato negli anni il suo scontro con un mago, che durante un numero di prestigio gli tagliò la cravatta, ricevendo dal noto conduttore una mare di insulti. Fabrizio Trecca si spegne a 74 anni e la notizia ha subito fatto scattare nel pubblico il ricordo ancora molto vivo del noto conduttore, diventato per molti un volto familiare e molto caro.
Tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi affettuosi del pubblico che lo ha seguito nelle sue conduzioni tv e nella sua lunga e proficua carriera. Un lutto che colpisce l’Italia intera, ma un ricordo quello di Fabrizio Trecca che rimarrà vivido in tutti coloro che lo hanno seguito ed apprezzato.