Ha il morbo di Crohn ma non vuole rinunciare al suo sogno di diventare una modella. La sua foto con tanto di sacchetto artificiale in bella vista mentre prende il sole ha fatto il giro del mondo.
Chi è affetto dal morbo di Chron ha necessariamente bisogno di un sacchetto esterno, che possa raccogliere gli escrementi, e spesso crea parecchio imbarazzo nel mostrarsi in pubblico. Tutto questo non avviene per Bethany Townsend, che espone invece con molta naturalezza il suo sacchetto ed ha anzi deciso di pubblicare un suo scatto tramite Facebook mentre prende il sole.
La foto della ragazza è diventata virale in pochissimi giorni ed ha ricevuto qualcosa come 9 milioni di visualizzazioni.
Bethany non ha vergogna della propria malattia e da tempo cura un blog nel quale parla proprio della sindrome di Crohn. “Non mi aspettavo una reazione del genere, 190.000 likes e 10.000 commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutata a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia” ha dichiarato Bethany.
Alla giovane 23enne è stato diagnosticato il morbo di Crohn ormai 3 anni fa e si è reso necessario un intervento per asportare buona parte dell’intestino. Per questo motivo da allora Bethany ha necessità di portare il sacchetto per espellere gli escrementi.
“Ero in fin di vita e sapevo che l’intervento era necessario, ma quando sono uscita dall’ospedale non ho saputo trattenere le lacrime”. Per fortuna ha ritrovato la fiducia in se stessa anche grazie ad un nuovo amore, che l’ha aiutata molto nei mesi più difficili dopo l’intervento.
“Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita” ha dichiarato la giovane che non si è certo persa d’animo e sta continuando a lottare per una vita normale.