Iscriviti

Monza: “Ti tolgo il malocchio” così una parrucchiera raggira un’anziana. Arrestata

Con la promessa di toglierle il malocchio una parrucchiera ha raggirato un'anziana signora che voleva tornare a vedere. Adesso è stata arrestata dai carabinieri e dovrà rispondere di truffa aggravata

Cronaca
Pubblicato il 2 ottobre 2014, alle ore 19:06

Mi piace
0
0
Monza: “Ti tolgo il malocchio” così una parrucchiera raggira un’anziana. Arrestata

“Ti tolgo il malocchio” con queste parole una parrucchiera italiana ha raggirato un’anziana signora di 79 anni. Adesso è stata arrestata dai Carabinieri.

Ancora una volta truffe ai danni degli anziani, che con la speranza di guarire dalle proprie malattie o di vedere realizzati i propri desideri, finiscono vittima di persone senza scrupolo che con la promessa di risolvere i loro problemi sottraggono loro soldi e preziosi.

È il caso di una donna pensionata di 79 anni con invalidità civile che è stata raggirata per mesi dalla propria parrucchiera. La donna, infatti, prometteva all’anziana signora di toglierle il “malocchio”, facendole in questo modo ritrovare la vista, che è stata compromessa da alcune malattie legate all’età della donna.

Con la promessa di un tale miracolo, quindi, la donna ha consegnato alla parrucchiera 53enne soldi e gioielli per un totale di 6.200 euro. In cambio di tutto ciò la truffatrice dava all’anziana un infuso che l’avrebbe appunto liberata dal malocchio e le avrebbe restituito la vista.

I carabinieri di Monza, però, hanno scoperto la truffa ai danni della signora ed hanno arrestato questa parrucchiera con l’accusa di truffa aggravata. Dalle prime indagini è emerso che la truffa andava avanti da aprile.

Una storia simile a molte altre che hanno infittito le pagine di cronaca con protagonisti anziani che vengono raggirati da persone loro vicine o addirittura dai propri familiari, che con la promessa di risolvere ogni loro problema gli estorcono denaro e gioielli a loro piacimento. Una storia davvero incredibile che non può che suscitare indignazione per il modo in cui questa donna ha truffato un’anziana signora facendo appello al suo desiderio di tornare a vedere. Per fortuna i Carabinieri hanno scoperto la truffa ed hanno salvato l’anziana da ulteriori truffe e perdite di denaro e preziosi.

La donna adesso è stata arrestata e dovrà rispondere dei reati a lei contestati.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!