Monza, due ventenni rapinano e aggrediscono con un coltello due operai: arrestati

Due giovani marocchini sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver aggredito e rapinato due operai, lunedì mentre aspettavano il treno in Stazione a Seveso.

Monza, due ventenni rapinano e aggrediscono con un coltello due operai: arrestati

Hanno aggredito con calci, pugni e un coltello due giovani 20enni alla stazione di Seveso, rubando a uno di loro un monopattino elettrico e tentando la fuga.

A macchiarsi di quest’aggressione sono due ragazzi marocchini di 18 e 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti. I due, una volta intercettati dai militari nelle vicinanze della stazione, hanno cercato di scappare ma sono stati bloccati.

L’accaduto

Erano le 18.20 di lunedì 25 ottobre 2021 quando due amici di 23 e 29 anni, entrambi operai originari del Pakistan, residenti rispettivamente a Mariano Comense e Cesano Maderno, mentre erano fermi sulla banchina della stazione ferroviaria Trenord di Seveso, sono stati approcciati da due ragazzi poco più giovani, di 18 e 21 anni, entrambi con precedenti per reati in materia di stupefacenti, originari del Marocco ma da tempo in Italia senza una fissa dimora.

Neanche il tempo di realizzare cosa volessero che si sono ritrovati addosso le mani dei due marocchini che, con fare minaccioso e verosimilmente influenzato dall’assunzione di sostanze stupefacenti, li hanno aggrediti. I due hanno quindi puntato il 23enne e, mentre uno gli sfilava gli occhiali da sole, il complice si è impossessato del suo monopattino elettrico e poi, insieme, si sono allontanati in tranquillità, schernendo il malcapitato.

Quest’ultimo ha cercato, invano, di riprendere il proprio monopattino, afferrandone il manubrio ma è stato nuovamente aggredito, prima con le mani al collo e poi con un coltello puntato alla gola. A quel punto il 23enne pakistano ha reagito ed è riuscito a divincolarsi schivando anche una pericolosissima coltellata all’addome, per poi però subire il ritorno dei due che, dopo averlo ripetutamente colpito con schiaffi e pugni, si sono allontanati con il monopattino.

Impaurito il malcapitato è scappato nella direzione opposta, raggiungendo un addetto alla sicurezza dello scalo ferroviario, il quale ha subito richiesto l’intervento dei Carabinieri di Seveso. Nel frattempo, per nulla sazi, i due malviventi, armati di coltello e di una bottiglia, hanno cercato di farsi consegnare il portafoglio dal 29enne il quale, con prontezza, si è sottratto all’aggressione ed è fuggito via.

Entrambi i malviventi sono stati arrestati per rapina aggravata e resistenza, minaccia e oltraggio a un pubblico ufficiale. Gli stessi, dopo esser stati condotti in caserma per le formalità del caso, sono stati messi a disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Monza che ha disposto il trasferimento presso la Casa circondariale del capoluogo brianzolo. Fortunatamente nell’evento nessuno è rimasto ferito se non il 23enne che ha riportato una lievissima ferita lacerocontusa per la quale comunque non ha voluto ricorrere a cure mediche.

Continua a leggere su Fidelity News