Mistero a Parigi, sorvolata da 5 droni nella notte

Misteriosa apparizione nei cieli di Parigi. 5 droni sono stati avvistati in alcuni dei punti più caldi della città e più esposti ad eventuali attacchi terroristici.

Mistero a Parigi, sorvolata da 5 droni nella notte

PARIGI. Nella notte sono stati contati almeno 5 droni che hanno sorvolato i luoghi simbolo della capitale francese. Questo è quanto emerso dalla sicurezza della capitale Parigi. Per ora non è stato ancora definito il perché e chi fosse il conducente remoto di questi sofisticatissimi velivoli. A distanza di poche settimane dai fatti accaduti nel centro della capitale, questo scuote in maniera pesante i suoi abitanti.

Il primo avvistamento è stato fatto nei pressi dell’ambasciata americana, successivamente si sono visti sopra la Tour eiffel, Place de la Concorde e Les Invalides, il museo dell’Esercito francese. La fonte di tale avvistamento ha detto che questa potrebbe essere un’azione coordinata, ma al momento non è possibile stabilirlo. Per definire chi ha lanciato questi droni è necessario un lavoro molto approfondito e diffcile, tuttavia mai era successo che così tanti droni apparissero in una sola notte.

Come si è imparato negli ultimi anni, i droni sono sofisticatissimi aerei che volano senza ausilio di un pilota fisico nella loro carlinga. Questo solleva molti dubbi in quanto questa tecnologia è stata usata da molti anni solo dall’esercito americano in particolare per le missioni in Medio Oriente e altre zone a rischio in guerra. La grande paura è quella che qualche drone sia finito nelle mani di chi sta promuovendo il terrore negli ultimi anni anche in Europa. Questo andrebbe ad aprire nuovi interrogativi, se fosse verificato, sul fatto di chi ha venduto i velivoli a questi personaggi.

Tuttavia per ora queste sono ancora solo congetture, si sta investigando per capire chi realmente ha lanciato questi droni sul cielo della da poco guarita Parigi. Il livello di sicurezza è stato alzato per poter proteggere al meglio la popolazione che in questi giorni ricorda a poche settimane dall’attentato i suoi caduti con il nuovo numero di Charlie Hebdo in tutte le edicole.

Continua a leggere su Fidelity News