Miss mondo Italia: "Sei passata solo perché sei lesbica"

Duri attacchi sui social per una delle finaliste di Miss Mondo Italia sui social solo perché si è dichiarata lesbica. "Come fa un omosessuale a partecipare a Miss Mondo?"

Miss mondo Italia: "Sei passata solo perché sei lesbica"

“Passata solo perchè lesbica”. “Ormai essere gay ti fa sempre vincere”. Questi sono solo alcuni dei commenti sotto al post pubblicato da @Missmondoitalia su Instagram per presentare una delle 25 finaliste della competizione, Erika Mattina, influencer e attivista LGBT 24 enne della provincia di Novara.

Concorrente esplosiva e molto amata della prima edizione della “Caserma” e fondatrice della pagina Instagram “Le perle degli omofobi” insieme alla sua ragazza, Erika ha deciso di partecipare alle selezioni di Miss Mondo Italia arrivando in finale, dichiarandosi fin da subito e molto apertamente omosessuale.

Sul web però in molti si sono scagliati contro la ragazza con commenti di cattivo gusto e minacce, arrivando a insultarla solo per il suo orientamento sessuale, che secondo gli haters l’avrebbe molto agevolata nel suo percorso, sminuendo la sua bellezza e le sue capacità.

Perle degli omofobi risponde agli haters

Tramite la pagina social seguitissima delle due ragazze, Erika e Martina si sono dette sconcertate dalle critiche ricevute, ma hanno comunque deciso di rispondere ai commenti più assurdi fatti dagli utenti, prima con rabbia, poi con un velo di ironia, ribadendo che non saranno questi ad affossare Erika o la loro storia.

“Sono fiera di te, non hai paura a mostrarti e di esporti, lo fai sempre rimanendo fedele a te stessa, e hai raggiunto uno degli obbiettivi più belli di sempre. Facciamo tutti il tifo per te Lady”. Ha scritto sotto l’ultimo post Martina, seguita a ruota da altri volti noti del web che sostengono e supportano la coppia.

Erika invece tramite una instagram stories pubblicata sul profilo ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, invitandoli a votarla e sostenerla prima della finale, che si svolgerà il 26 Settembre e andrà ad eleggere la candidata che rappresenterà il nostro paese all’interno della più grande manifestazione di bellezza del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News