Miss Italia 2013 è la siciliana Giulia Arena

Due siciliane si sono contese la corona della loro conterranea Giusy Buscemi e alla fine Giulia Arena l'ha spuntata su Fabiola Speziale. Resta quindi sull'isola il titolo di Miss Italia, proclamata in tarda serata al Pala Arrex nazionale di Jesolo.

Miss Italia 2013 è la siciliana Giulia Arena

Due siciliane si sono contese la corona della loro conterranea Giusy Buscemi e alla fine Giulia Arena l’ha spuntata su Fabiola Speziale. Resta quindi sull’isola il titolo di Miss Italia, proclamata in tarda serata al Pala Arrex nazionale di Jesolo.

La bellezza di Messina, 19 anni (foto Saggese-La Malfa)  è comunque la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 , ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Diplomatasi quest’anno al liceo scientifico, ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell’Università Cattolica. Ha un tatuaggio poco sopra il cuore che recita parte del ventiseiesimo canto dell’Inferno (“Fatti non foste a viver come bruti…”) e aveva vinto il titolo di Miss Cinema Planter’s 2013 e ha passato la fascia alla toscana Lara Quercioli.

La prima finale su La7, condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi si è giocata tra le isole: terza classificata è la bionda sarda Federica Ciocci che ha dichiarato con fierezza di essere già mamma. Tanti gli artisti e gli ospiti dello spettacolo come Nina Zilli e Max Gazzé che ha cantato il brano “Buon Compleanno” in omaggio alla patron del Concorso Patrizia Mirigliani nata proprio il 27 ottobre; applausi e risate per l’esibizione del comico Alessandro Siani.

In giuria il regista Saverio Marconi, l’attrice Caterina Murino, l’attore Massimo Lopez, la conduttrice Rita Dalla Chiesa, l’attrice Lucrezia Lante della Rovere e il giornalista Salvo Sottile; in platea anche nomi noti dello sport come Alessia Trost, campionessa mondiale juniores di salto in alto, Silvia Marangoni, trevigiana e campionessa del mondo di pattinaggio a rotelle, Manuela Di Centa, ex fondista  e campionessa olimpica a Lillehammer, Alberto Tomba, lo sciatore dei record, Chiara Calligaris, campionessa del mondo di Vela.

Poca gloria per le ragazze venete che giocavano in casa: l’unica a conquistare un titolo nazionale, Miss Arrex, è la vicentina Marianna Arnaldi.

Continua a leggere su Fidelity News