Milazzese 34enne trova un portafogli con 3mila euro e lo restituisce al proprietario

Una donna di Milazzo ha trovato un portafogli con all'interno tremila euro in contanti. La34enne ha consegnato tutto alla polizia che ha rintracciato il proprietario, un turista svizzero in vacanza in Sicilia. "Fa onore a tutta Milazzo", dice un assessore.

Milazzese 34enne trova un portafogli con 3mila euro e lo restituisce al proprietario

Durante questi giorni di feste sono tantissimi i turisti che hanno approfittato del Ponte del Primo Maggio per una vacanza in una delle centinaia di mete presenti in Italia. Tra di essi un cittadino svizzero che ha rischiato che la sua gita si trasformasse in una brutta esperienza, se non fosse stato per il gesto di un’onesta cittadina di Milazzo.

L’episodio in questione, riportato per primo dal sito di notizie Oggi Milazzo, si è verificato proprio giovedì, in occasione della Festa dei Lavoratori, quando una donna di 34 anni, abitante della località siciliana, ha trovato un portafogli. Quando ha controllato il contenuto, è rimasta stupita nel constatare che all’interno del portamonete si trovassero quasi tremila euro in contanti, oltre a numerose carte bancarie.

In molti avrebbero ceduto alla tentazione di intascarsi il denaro e fare finta di niente. L’onesta 34enne si è invece rivolta al Comando della Polizia municipale di Milazzo, affinché gli agenti potessero rintracciare il legittimo proprietario. I vigili si sono quinti attivati per cercare il proprietario, scoprendo che si trattava di un cittadino svizzero in vacanza per il ponte del primo maggio.

Gli agenti sono quindi riusciti a rintracciarlo in un Bed and Breakfast del luogo, restituendogli quanto perduto senza che mancasse neppure un centesimo. “Dopo diverse telefonate“, ha dichiarato l’assessore del comune siciliano Francesco Coppolino ad Oggi Milazzo confermando la notizia riportata dal sito, “non appena hanno rintracciato l’uomo, che nel frattempo si era messo alla ricerca del suo portafoglio, hanno esultato tutti“.

Coppolino ha voluto mettere in evidenza l’onestà della sua concittadina e l’ottimo lavoro svolto dal comando di polizia e dal comandante. “Non è stato facile individuare il proprietario proprio perché straniero“, spiega l’assessore. “Per questo motivo voglio ringraziare tutto il Comando guidato dal dirigente Giacomo Villari. Ma voglio soprattutto ringraziare la nostra concittadina, il suo gesto fa onore a tutta Milazzo“.

 

Continua a leggere su Fidelity News