Il prossimo fine settimana Milano si confermerà per la 29 volta la “capitale della filatelia italiana”. Venerdi e Sabato infatti presso il MI.CO. si terrà la nuova edizione del “salone internazionale del francobollo”, Milanofil 2016, organizzato in prima persona da Poste Italiane che tocca appunto le ventinove candeline.
Quest’ anno il sottotitolo scelto è “L’ arte di fa piccola” e già nella città lombarda è stato oggetto una campagna pubblcitaria
Come sempre ricco il programma che prevede l’ esposizione di collezioni filateliche organizzate dalla Federazione tra le Società Filateliche Italiane e la presenza oltre che di Poste Italiane con il proprio stand ed i proprio prodotti ed annulli speciali richiesti per l’ occasione tra i quali una tessera filatelica a tiratura limitata che di certo sarà oggetto di interesse, anche le presenze delle Poste Vaticane, di San Marino, dello Sovrano militare ordine di Malta.
Confermate anche la presenza delle poste francesci, svizzere e del Principato di Monaco, cosi come uno stand sarà riservato all’ Istituto poligrafico e zecca dello Stato.
La presenza di numerosi operatori del settore dove i collezionisti possono sperare di fare buoni acquisti per migliore le proprie raccolte e numerose associazioni nazionali che approfittano di queste occasioni per radunarsi ed incontrarsi tra di loro.
Per l’ occasione è prevista anche l’ emissione di un francobollo che indirettamente coinvolge la manifestazione, è quella per l’istituto della Sacra Famiglia con sede a Milano per i 120 anni di fondazione avvenuta a cura mons. Domenico Pogliani, anche lui raffigurato nel bollo. Il dentello in formato adesivo ha la solite caratteristiche ossia 95 centesimi di valore con tiratura da ottocentomila pezzi e sarà corredato dal bollettino descrittivo che reca la firma di don Vincenzo Barbante.
Appuntamento quindi a Milano Congressi con ingresso gratuito da Porta Gattamelata, n. 5 gate 15 con orari uguali per i due giorni dalle 9,30 alle 18,30