Milano, ragazza colpita dal fidanzato in casa con una lama alla gamba

La madre della giovane ha allertato i soccorsi che hanno trasportato la donna in ospedale con tagli non gravi. Il responsabile è stato identificato e fermato dai carabinieri.

Milano, ragazza colpita dal fidanzato in casa con una lama alla gamba

Una serata di ordinaria convivenza si è trasformata in una situazione di pericolo per una giovane italiana di 27 anni, colpita in modo molto grave dal proprio fidanzato sabato sera, il 23 marzo, all’interno di un appartamento a Cernusco sul Naviglio, una tranquilla località nella città metropolitana di Milano. La vicenda è iniziata intorno alle 21.30, quando, dopo un acceso litigio, il fidanzato 29enne ha colpito la donna con una lama, colpendola alla gamba.

L’episodio è avvenuto in un’abitazione situata a pochi passi dalla Provinciale 121, in uno dei comuni più popolosi dell’area metropolitana milanese. A lanciare l’allarme è stata la madre della giovane, che, contattata dalla figlia in seguito al litigio, si è precipitata sul posto. Al suo arrivo, ha trovato la giovane con diversi tagli a una coscia e non ha esitato a chiamare i soccorsi.

Gli operatori del 118, prontamente intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, hanno soccorso la donna, trasportandola in ospedale in codice giallo. Fortunatamente, i tagli riportati non sono stati considerati gravi, e la sua vita non è in pericolo. Le forze dell’ordine, giunte sul posto poco dopo, hanno fermato il responsabile.

Le indagini sono in corso, e l’uomo è attualmente sottoposto a indagine. Da una prima ricostruzione degli eventi, emerge che la coppia non conviveva e che entrambi potrebbero avere problemi psichiatrici, fattore che ha portato all’intervento degli assistenti sociali per un supporto e una valutazione approfondita della situazione.

Questo triste e sconcertante episodio riaccende i riflettori sulla piaga dei reati domestici e di genere, sottolineando l’importanza di interventi tempestivi e di una maggiore sensibilizzazione sul tema. La comunità di Cernusco sul Naviglio, profondamente scossa dall’accaduto, si stringe attorno alla giovane, augurandole una pronta e completa guarigione. È fondamentale non solo affrontare le conseguenze di questo gesto, ma anche lavorare proattivamente per identificare e supportare individui a rischio, promuovendo strategie di intervento precoce e di sostegno psicologico.

Continua a leggere su Fidelity News