Una buona notizia per la coppia di anziani che ha subito lo sfratto e doveva separarsi dopo 50 anni di matrimonio. Una coppia di Bergamo, dopo aver assistito al servizio trasmesso “News Mediaset” che riportava la notizia dei due coniugi ha chiamato la redazione e ha messo a disposizione della coppia un appartamento di proprietà che si trova nel centro della città. Un gesto d’amore e generosità che non ha eguali e che significa tanto per la coppia anziana. Ecco le dichiarazioni fatte dalla famiglia offerente che vengono riportate direttamente dalla email arrivata nella casella di posta elettronica del giornale: “La casa verrebbe lasciata a titolo gratuito ai due coniugi che dovranno unicamente pensare alle spese per il cibo. Non dovranno preoccuparsi nemmeno per le spese di acqua corrente e gas. Ipotizziamo un periodo iniziale di sei mesi per per poi provare ad individuare soluzioni differenti“.
Un gesto di grande umanità e generosità di cui la coppia è molto grata e riconoscente. Se i coniugi accettano la proposta dovrebbero trasferirsi da Milano a Bergamo e per il momento la coppia si è presa a quanto pare del tempo per riflettere. Infatti, della loro situazione si sta interessando anche il comune di Milano, città dove la coppia ha vissuto e nella quale intenderebbe rimanere. I due sono abbastanza anziani e uno spostamento dalle loro abitudini potrebbe essere fatale, anche perché la signora in questione è pure invalida. Si attendono dunque altre buone nuove per la coppia che ha capito che nel mondo non c’è solo falsità e avarizia, ma anche tanta bontà e le numerose manifestazioni di affetto lo dimostrano.
Già i due si sentono anche meglio e più vicini, certo è impensabile che una coppia stia lontana dopo tanti anni vissuti assieme. I due si contentano anche di stare in una struttura che li ospita, ma l’importante è che siano accanto l’uno all’altra, per trascorrere insieme quel che resta loro da vivere. La storia di questa coppia così unita ha commosso tutti, ed è certo che qualcuno troverà la soluzione migliore per evitare la separazione, soprattutto in un’età in cui stare vicini è anche ricordare la loro vita passata.