Milano: netturbina salva la vita a un pedone. I vigili le fanno una multa per sosta vietata

Una netturbina interviene per salvare un pedone investito da uno scooter al quale salva la vita. I vigili però la multano per sosta vietata dal momento che aveva lasicato il suo mezzo sulle strisce. La società sta considerando la possibilità di pagare l'importo della contravvenzione

Milano: netturbina salva la vita a un pedone. I vigili le fanno una multa per sosta vietata

Una netturbina ha salvato la vita ad un pedone. I vigili però le fanno una multa per sosta vietata.

Ha dell’incredibile e suona quasi come una beffa la storia di questa netturbina di Milano. La donna, infatti, si è accorta durante il suo turno di lavoro che un pedone, un uomo di 55 anni, era stato investito da uno scooter.

La donna non ci pensa due volte, abbandona il suo mezzo e si dirige precipitosamente verso l’uomo per soccorrerlo. Resasi conto che l’uomo era in arresto circolatorio lo ha rianimato salvandogli di fatto la vita. Un gesto eroico e provvidenziale che ha salvato la vita di un pedone, che sarebbe altrimenti morto. Il suo premio, però, è stata una contravvenzione per sosta vietata da parte dei Vigili di Milano. Il suo mezzo, infatti, era fermo sulle strisce.

“Sono amareggiata” ha raccontato la donna a Il Corriere della Sera. “Pensavo che il reato grave fosse l’omissione di soccorso” ha aggiunto la donna. Inflessibili, invece, i Vigili. “Ci dispiace, ma non potevamo non notificare la posizione del mezzo Amsa nell’incrocio. Potrebbe aver impedito la visuale al guidatore dello scooter” hanno dichiarato.

Per la netturbina, quindi, una multa di 27,50 che dovrà pagare entro 5 giorni per evitare che la somma lieviti fino a ad arrivare a 65 euro. Visto il gesto eroico che ha portato a questa contravvenzione, l’Amsa sta valutando se pagare la contravvenzione al posto della netturbina come premio per aver salvato con il suo intervento provvidenziale la vita di un uomo.

Una vicenda davvero incredibile, che sta facendo molto discutere sull’eccessiva rigidità, in questo caso considerata fuori luogo, dei Vigili di Milano. Di certo per la netturbina resta la grande soddisfazione di aver salvato una vita e la gratitudine di un uomo che senza il suo intervento di certo non sarebbe riuscito a sopravvivere al terribile incidente di cui è stato vittima.

Continua a leggere su Fidelity News