Un neonato è stato trovato all’interno di un sacchetto in un campo. Fortunatamente sta bene.
È successo a Milano, in un campo a Cormano, dove un neonato è stato ritrovato all’interno di un sacco di plastica con indosso solo una tutina. La fortuna ha voluto che una donna, Giuseppina di 75 anni, ha scorto il piccolo fagottino ed è intervenuta per salvarlo. Lei è la proprietaria di un orto proprio in quelle zone e ha notato sul bordo della strada un piccolo fagottino intorno alle 14.30.
Così ha deciso di avvicinarsi ed a quel punto ha fatto la terribile scoperta. Da quell’ammasso di plastica, infatti, emergeva una piccola testolina. “Pensavo fosse un bambolotto dopo un attimo sento piangere e le gambe mi tremano” ha dichiarato la donna.
A quel punto non ci ha pensato due volte, si è avvicinata al neonato ed ha allertato dapprima il marito e poi il 112 per segnalare la presenza del neonato in quel campo. Il neonato è stato trasportato subito all’ospedale Niguarda di Milano, dove il piccolo è stato prontamente visitato dai medici che lo hanno trovato in buone condizioni sebbene un po’ infreddolito dal momento che indossava una semplice tutina di cotone.
Adesso il neonato è stato ricoverato presso il reparto di Neonatologia dell’ospedale e, secondo le stime dei medici, sembrerebbe avere non più di una settimana di vita. La carnagione olivasta per piccolo sembrerebbe far pensare che possa avere delle origini straniere ,a al momento non si conoscono ulteriori dettagli circa l’identità del piccolo.
In queste ore i carabinieri stanno cercando la madre del neonato, che rischia una denuncia per abbandono di minore. Visto che il neonato è stato ritrovato sul bordo di una strada si pensa che chi lo abbia abbandonato lì’ sperava che venisse trovato da qualcun altro. Adesso il destino del neonato è affidato al Tribunale dei Minori che si prodigherà per attivare le procedure di affidamento e l’eventuale successiva adozione per far si che il piccolo possa trovare una nuova famiglia, che lo ami e lo protegga dopo un inizio di vita tanto traumatico.