Milano: McDonald’s chiude dopo 30 anni. Non piace più

Chiude un punto vendita Mcdonald's a Milano dopo ben 30 anni di attività. Una crisi che ha investito il marchio nella sua interità e che non sembra essere passeggera. Le previsioni, infatti, non sono affatto rosee

Milano: McDonald’s chiude dopo 30 anni. Non piace più

Dopo ben 30 anni McDonald’s chiude un suo punto vendita a Milano. I suoi menu sembrano non piacere più mentre la cucina italiana sembra invadere tutto il mondo.

Una chiusura davvero storica per McDonald’s che sembra sempre più perdere terreno a favore invece di una cucina più genuina e sana, come quella italiana. Secondo le statistiche degli ultimi anni, infatti, pare che il fast food inizi a perdere terreno e che i consumatori siano stanchi dei loro prodotti in serie e sempre uguali e sarebbero invece sempre più orientati per la scelta di piatti più genuini e vicini alla tradizione italiana.

Il 19 luglio, quindi, chiude le porte al pubblico lo storico McDonald’s di San Babila, che aveva aperto ben 30 anni fa e che in tutti questi anni aveva sempre riscosso un grandissimo successo. La crisi non riguarda solo questo punto vendita ma sembra interessare l’intero gruppo Mcdonald’s tanto che in questi ultimi tempi si stia cercando una soluzione per invertire una tendenza che porterebbe presto il gruppo a chiudere molti dei suoi punti vendita in giro per il mondo.

Secondo gli esperti del settore, però, il futuro di Mcdonald’s non è affatto roseo ed molto presto potrebbero essere molti i punti vendita costretti a dover chiudere i battenti. La causa di questa crisi sembrerebbe essere proprio il gradimento dei consumatori per altri concorrenti che propongono menu e piatti che attingono alla cucina internazionale e sono meno votati al fast food.

Pare, infatti, che il vero problema di Mcdonald’s sia proprio il non riuscire a tenere testa a nuovi franchising che stanno nascendo in questi ultimi anni e che sembrano invece in rapida ascesa nel gradimento dei consumatori. La crisi di Mcdonald’s rappresenta una vera soddisfazione ed una grande vittoria per tutti coloro che hanno sempre criticato i suoi piatti ed i suoi prodotti, spesso al centro di veri e propri scandali. Quale sarà il futuro di McDonald’s?

Continua a leggere su Fidelity News