Milano, il Black Friday si allunga all’IKEA: sconti tutto il weekend

Il Black Friday è oramai agli sgoccioli, ma ci sono posti che hanno deciso di prolungare l'evento e garantire sconti anche durante il weekend. Tra questi figurano anche i punti IKEA di Milano, dove sarà festa fino al 27 novembre.

Milano, il Black Friday si allunga all’IKEA: sconti tutto il weekend

Il Black Friday sta oramai giungendo a conclusione, e tra poco anche nei centri commerciali più irriducibili in termini di orari si dovrà alzare bandiera bianca, con buona pace dei consumatori che sognavano di poter fare ancora qualche altro piccolo acquisto. Ma è proprio per accontentare questi ultimi – e contestualmente, incrementare i guadagni – che alcuni esercizi hanno deciso di allungare la ricorrenza.

Tecnicamente infatti il Black Friday, come suggerisce il nome stesso della manifestazione, finirebbe questa sera allo scoccare della mezzanotte. Ma si sa, quando il consumismo chiama, non c’è protocollo burocratico nominale che tenga: e se c’è da vendere, si può fare l’eccezione di far diventare “venerdì” anche giorni come il sabato e la domenica.

E’ questa l’idea partorita da alcuni store come i punti vendita IKEA di Milano, nei quali sarà possibile godere degli sconti proposti durante il Black Friday per tutto il weekend. La tradizione statunitense (chi altri avrebbe potuto concepire una festa consumistica di questo genere poco prima di Natale, d’altronde?) avrà dunque lunga vita nelle ambasciate del mobile svedese della stracittadina lombarda, almeno fino al 27 novembre.

Ma se non bastasse la pubblicità massiva che sta letteralmente inondando i quotidiani online ed i social network per spingere i consumatori dei Paesi che hanno abbracciato questa “tradizione” ad acquistare, in soccorso dei venditori è arrivata anche Satispay (curioso gioco di parole che suona pressappoco come “pagare soddisfatto“), l’app che permette di effettuare acquisti con il proprio smartphone senza bisogno di tirare fuori il portafoglio.

Un enorme incentivo per non dare alibi a chi tenta di resistere alla tentazione dell’acquisto ad ogni costo, valido per tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa. Ad ogni modo, se IKEA si è proposta di allungare il Black Friday a Milano, molti altri centri commerciali hanno voluto seguire l’esempio e fare lo stesso: nella capitale italiana dello shopping per antonomasia insomma, molte carte di credito non avranno respiro nemmeno durante il weekend.

Continua a leggere su Fidelity News