Milano, genitori lasciano la figlia di 8 mesi in auto mentre sono a una festa

Sabato sera, i Carabinieri di Cornaredo sono intervenuti a Cusago, provincia di Milano, dove una bambina di 8 mesi è stata trovata sola in un'auto parcheggiata. Sono stati denunciati per abbandono di minore.

Milano, genitori lasciano la figlia di 8 mesi in auto mentre sono a una festa

Sabato sera, la stazione dei Carabinieri di Cornaredo è intervenuta in una situazione preoccupante presso un parcheggio di un ristorante in via Fratelli Cervi a Cusago, nella provincia di Milano. All’interno di un’automobile parcheggiata, i militari hanno trovato una bambina di soli 8 mesi, lasciata da sola.

L’allarme è stato dato da un passante che, notando la presenza della piccola in un’auto apparentemente abbandonata, ha prontamente contattato le forze dell’ordine. I Carabinieri sono giunti sul posto immediatamente e hanno preso in carico la situazione. 
La preoccupazione per la sicurezza della neonata era palpabile, dato che le condizioni meteorologiche della serata non erano delle migliori. La temperatura in quel momento era in calo, e la bambina si trovava chiusa in un’auto con i finestrini chiusi.

Grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, è stato possibile risalire tempestivamente all’identità dei genitori della bambina. Si tratta di una coppia milaenese, rispettivamente di 41 e 31 anni, che al momento dell’intervento dei Carabinieri stava partecipando ai festeggiamenti per il matrimonio di un loro amico, che si teneva proprio nel ristorante vicino al parcheggio.

I genitori, in difesa della loro scelta, hanno sostenuto di aver installato un cellulare in modalità videochiamata all’interno dell’auto, posizionato accanto alla bambina, in modo da poterla monitorare costantemente. Affermano inoltre di aver lasciato i finestrini chiusi al fine di proteggerla da eventuali correnti d’aria e malanni. Nonostante le giustificazioni fornite dai genitori, le autorità competenti hanno ritenuto che la situazione fosse inaccettabile e potenzialmente pericolosa per la piccola. Pertanto, la bambina è stata prontamente affidata alle cure dei servizi sociali locali, che si sono assicurati che si trovasse in buona salute.

I genitori, invece, sono stati denunciati dai Carabinieri per abbandono di minore, un reato grave ai sensi della legge italiana. Ora dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alla giustizia, che valuterà la gravità dell’accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News