Milano, due persone sono state arrestate per aver gettato acido su un 22enne

Il 22enne è stato avvicinato da due sconosciuti che gli hanno gettato addosso dell'acido. Ancora ignote le cause del gesto, ma grazie all'intervento del padre del ragazzo sono stati arrestati un uomo e una donna

Milano, due persone sono state arrestate per aver gettato acido su un 22enne

Due sconosciuti hanno aggredito un ragazzo di 22 anni in strada a Milano: i due gli avevano dato appuntamento con la scusa di consegnargli un pacco, quando improvvisamente  una donna gli ha lanciato in faccia un secchio che conteneva dell’acido, provocando al ragazzo gravi ustioni. Il ragazzo è stato salvato grazie all’intervento del padre, ed è stato subito trasportato all’ospedale Niguarda. Sul posto è intervenuta la polizia che ha arrestato l’uomo e la donna colpevoli dell’aggressione.

I due avevano teso una trappola al ragazzo, e lo avevano convinto a recarsi in quel posto con la scusa di recapitargli un pacco. Il giovane si è presentato all’appuntamento in compagnia del padre, ma con sua grande sorpresa ha trovato una donna che gli ha lanciato addosso un secchio contenente liquido acido. L’uomo che era con la donna cercava di colpirlo con un martello per stordirlo. Per fortuna il padre della vittima è intervenuto prontamente ed è riuscito a fermare l’uomo mentre nel frattempo la donna se l’era data a gambe.

L’acido che era nel secchio ha preso il ragazzo in pieno viso ma non solo: infatti il giovane ha riportato ustioni in altre parti del corpo, all’addome e agli arti inferiori. I sanitari del 118 lo hanno portato all’ospedale Niguarda in codice giallo, segno che le condizioni del giovane non sarebbero tali da dichiararlo in grave pericolo di vita.

I carabinieri sono riusciti a catturare l’uomo che ha partecipato all’aggressione e subito dopo la donna, con l’accusa di lesioni gravissime nei confronti del 22enne. La polizia sta indagando sulla vicenda e sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, oltre a seguire anche la pista passionale. Purtroppo al momento la vittima non può essere ascoltata per fornire altri particolari sulla vicenda, ma gli investigatori sono certi che il giovane potrà rivelare elementi fondamentali e utili per le indagini.

Ancora, infatti, non si conosce il movente e un altro caso simile è accaduto nella notte fra l’1 e il 2 novembre, sempre a Milano, dove un giovane di 25 anni era stato ferito con dell’acido da uno sconosciuto mentre si trovava nella via Quarto Cagnino.

Continua a leggere su Fidelity News