Una vicenda incredibile ha fatto correre l’agente di stazione che si trovava di turno nella metropolitana di Milano lunedì sera attorno alle 20.30. In meno di dieci minuti c’è stato un coinvolgimento di tante persone per far partorire una donna egiziana che ha avuto improvvisamente le contrazioni ed a poco partoriva sulla banchina della stazione di Molino Dorino.
La donna, un’egiziana di circa vent’anni, meno di un quarto d’ora prima era tranquilla ed era scesa dal treno della Linea 1 con il marito. Improvvisamente, appena messo il piede a terra ha cominciato a contorcersi e gridare di dolore, fino a sdraiarsi a terra piegata su sé stessa e iniziando la fase propria del travaglio che precede il parto.
Ad assistere a quell’incredibile scena c’era anche l’agente di turno, che si trovava nella parte superiore della stazione, e che ha cercato di trovare una soluzione appropriata per dare aiuto alla donna e intervenire nel proteggerla da sguardi indiscreti. L’agente aveva seguito la scena dal monitor che si trova sul piano superiore e così, nel giro di qualche minuto, il dipendente Atm ha chiamato il 118 specificando che si trattava di un intervento molto urgente.
Detto questo l’agente è intervenuto in prima persona ad aiutare il personale medico che si era presentato sul posto in meno di tre minuti, e subito ha provveduto a sistemare attorno all’area dove la donna stava per partorire un telo per consentire il riparo dallo sguardo indiscreto degli estranei.
Così i sanitari hanno aiutato la donna a portare a termine il parto, che per fortuna è andato molto bene, e la donna ha dato alla luce una bambina. Entrambe sono state poi trasportate all’Ospedale Sacco per ricevere le ultime cure ma stanno bene e godono di ottima salute. Un evento straordinario, che si è concluso felicemente anche grazie al tempestivo intervento dell’agente, che ha avvisato il personale medico e ha permesso alla donna e alla bambina di concludere in maniera positiva il travaglio.