Milano: direttrice d’asilo picchia i bambini e bestemmia. Ai domiciliari

Incredibile violenza in un asilo nel milanese, dove una maestra è stata arrestata per percosse e maltrattamenti ai propri alunni. Ignari di tutto i genitori. Ai domiciliari la maestra

Milano: direttrice d’asilo picchia i bambini e bestemmia. Ai domiciliari

Ancora una volta un asilo e dei bambini vittime di violenze. Questa volta è successo in provincia di Milano, dove i carabinieri del Nas hanno arrestato la direttrice, nonché maestra, costretta ai domiciliari in quanto colpevole di maltrattamento su bambini di età fra 1 e 3 anni.

Secondo quanto è emerso dalle prime indiscrezioni circa le indagini scolte dalla Procura di Milano, la maestra aveva un atteggiamento violento e molto insofferente nei confronti dei bambini, verso i quali utilizzava sempre un tono ed un modo di approcciarsi violento e molto severo. Ai piccoli venivano rivolte minacce ed ingiurie e la maestra arrivava persino a bestemmiare. Oltre a questo, però, la donna ha più volte colpito e picchiato i piccoli. In più occasioni li ha presi a schiaffi, li ha strattonati e li costringeva a mangiare con forza. Sono scene veramente terribili quelle che avvenivano all’interno di questo asilo della provincia milanese.

Inoltre, la maestra, per risparmiare sulle spese utilizzava un solo piatto ed un solo cucchiaio per imboccare a turno tutti i bambini ed lo stesso bicchiere per tutti i suoi alunni. Ignari di tutto i genitori, che non sospettavano minimamente quanto accadesse all’interno dell’asilo anche perché molti piccoli non parlano ancora. Inoltre, la maestra non mancava di rassicurarli ogni giorno sul buon andamento delle attività giornaliere in classe. Attività che, però, non si svolgevano mai, dal momento che i piccoli venivano messi a dormire sin dalle prime ore di scuola.

A documentare le violenze sui bambini di questa maestra d’ asilo, un video dei carabinieri. Si tratta di un filmato di un paio di minuti, ma che vostra con chiarezza una stanza con alcuni bambini, un tavolino e la maestra che inizia a picchiare un bambino di circa due anni e ad urlagli contro. Gli altri bambini non possono fare altro che guardare la scena traumatizzati ed impauriti. Durante il pranzo sul tavolo c’è un solo piatto dal quale la maesrta prende della minestra con un solo cucchiaio ed imbocca via via i vari bambini. Uno dei bambini, che ancora non sa neanche camminare, viene messo su un sediolone, mentre gli altri vengono tenuti per un braccio con forza dalla maestra. Uno dei piccoli sputa la pietanza, ma la donna, non si ferma neanche in questo caso e, recuperato il boccone, lo ripropone al piccolo e con forza glielo fa mangiare.

Sono scene che lasciano senza parole per la violenza che si verifica in questo asilo. I bambini oggetto delle percosse e dei maltrattamenti dovranno, adesso, essere seguiti da degli specialisti per superare non soltanto i danni fisici, ma soprattutto quelli psicologici riportati da questa tremenda vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News