Una serata che sembrava come tante altre lungo la Milano-Meda si è trasformata in un incubo per gli automobilisti che ieri sera si trovavano a percorrere la strada in direzione sud, tra Bovisio Masciago e Varedo. Alle 22:30 circa, un grave sinistro ha causato il ferimento di tre persone e il blocco totale del traffico, gettando nel caos una delle arterie principali della regione.
Il sinistro è avvenuto a causa di un automobilista che, viaggiando contromano, si è scontrato con altre vetture. La dinamica esatta del sinistro non è ancora del tutto chiara, ma secondo le prime ricostruzioni riportate da MonzaToday, sembra che l’urto sia stato improvviso e inevitabile, lasciando dietro di sé un panorama di lamiere accartocciate e automobilisti sconvolti.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato. Diverse squadre dei vigili del fuoco, ambulanze, automediche e forze dell’ordine si sono recate sul luogo del sinistro. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare duramente per liberare un passeggero, rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto. L’operazione è stata complessa e ha richiesto l’uso di cesoie e divaricatori per riuscire a estrarre le persone in sicurezza.
Delle tre persone coinvolte nel sinistro, uno è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Lecco, segnalando una situazione particolarmente critica, mentre gli altri due, seppur meno gravi, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. I dettagli sulle loro condizioni sono al momento limitati, ma il personale medico sta facendo il possibile per garantire loro le cure necessarie.
Il sinistro ha avuto un peso significativo sul traffico della Milano-Meda, provocando lunghe code e disagi per gli automobilisti. La strada è rimasta bloccata per diverse ore, mentre i soccorritori lavoravano per rimuovere i veicoli coinvolti e ripristinare la viabilità. Gli effetti si sono protratti fino a tarda notte, causando ritardi e frustrazione tra chi stava tentando di rientrare a casa.