Milano: arrestato 3 volte in 4 giorni il danneggiatore seriale di auto

Il capoluogo lombardo è nelle mani di un danneggiatore seriale di auto e di furti che è stato arrestato tre volte in quattro giorni preoccupando gli abitanti di Milano.

Milano: arrestato 3 volte in 4 giorni il danneggiatore seriale di auto

I furti, i danni alle auto sono sempre più presenti ma alcuni sembra che ci provino gusto trasformandolo in un “lavoro”. Il capoluogo lombardo è proprio nelle mani di colui che è stato già definito “il danneggiatore seriale di auto” dal momento che il suo intento è proprio danneggiare le vetture parcheggiate per poi prendere cosa vi è all’interno. Un atto che ha delle ripercussioni verso i proprietari dell’auto. 

Fortunatamente sono anche riusciti a risalire al colpevole dal momento che si tratta di un giovane spagnolo di 22 anni che sarebbe finito in manette nella giornata di sabato e che le forze dell’ordine conoscono molto bene. Un arresto non nuovo dal momento che è il terzo arresto che subisce in quattro giorni. 

La prima volta è accaduta il 12 novembre preso dai Carabinieri, la seconda, a distanza di pochi giorni, ovvero il 14, mentre stava danneggiando un’auto rompendo il finestrino. Infine, l’ultimo fermo nella giornata del 15 novembre quando al suo attivo si contano ben 9 auto danneggiate e anche il furto di un portafoglio. 

Ora il giovane 22enne è indagato per furto ma anche per danneggiamento di auto. Un fatto purtroppo non isolato dal momento che, nella stessa giornata di sabato 15 novembre, un 27enne avrebbe compiuto lo stesso modus operandi, ma si sarebbe adirato dando calci e pugni alle forze dell’ordine andando a peggiorare ulteriormente la situazione. 

Secondo un report stilato da LoJack, la Lombardia sarebbe considerata il luogo meno sicuro per quanto riguarda i furti di auto e a primeggiare è la Campania con ben 31428 furti avvenuti soltanto nel 2024. Al secondo posto il Lazio, al terzo la Sicilia e la Lombardia si piazza al 5° posto con una media di circa 14694 furti di auto. 

Tra le tipologie di auto di cui si commettono maggiori furti vi è la Panda seguita dalla Lancia Ypsilon, la Fiat Punto e l’Alfa Romeo Giulietta. 

Continua a leggere su Fidelity News