Milano, 37enne si suicida per sbaglio in casa con le forbici

Assurdo quanto accaduto a Milano, in zona Barona: un uomo ha chiamato il 118 in forte stato di agitazione, ma all'arrivo dei soccorritori purtroppo era già deceduto. Sembra si sia suicidato per sbaglio.

Milano, 37enne si suicida per sbaglio in casa con le forbici

Un suicidio commesso per errore: sembra essere questa la soluzione per un caso decisamente grottesco, avvenuto lo scorso 7 gennaio a Milano, in corrispondenza di zona Barone. Erano pressappoco le undici di mattina quando, all’improvviso, il centralino del 118 ha iniziato a squillare. L’operatore ha risposto, facendo scattare subito l’emergenza: un uomo era in pericolo di vita.

La causa sarebbe stata da attribuirsi ad un incidente domestico piuttosto curioso: un taglio involontario compiuto con paio di forbici, le cui lame sono andate tragicamente a recidere nientemeno che l’arteria femorale.

Apparentemente sembrerebbe trattarsi di un’eventualità pressoché impossibile da potersi concretizzare, dal momento che è necessaria non poca forza per riuscire a penetrare in profondità nella carne e raggiungere l’arteria femorale, e risulterebbe quantomeno sospetto pensare che un paio di forbici che cadono possano riuscire ad avere la forza e la precisione per provocare un danno del genere in maniera così precisa.

Eppure stando agli inquirenti, è proprio quanto sarebbe accaduto: gli operatori del 118 hanno raggiunto il domicilio di via Biella, ma a quel punto hanno dovuto chiedere aiuto ai vigili del fuoco per rompere la finestra e poter entrare in casa. Alla fine delle operazioni, la vittima era già deceduta e non è stato possibile fare altro che accertare il decesso.

Il defunto, un 37enne residente a Milano, è stato trovato già cadavere mentre tentava – presumibilmente – di tamponarsi la ferita (altrettanto presumibilmente) accidentalmente autoinflitta. Secondo la ricostruzione ritenuta più credibile, il malcapitato stava armeggiando con le forbici che gli sarebbero scivolate di mano, cadendo fino a raggiungere l’arteria femorale; la polizia di Milano ha ritenuto infatti molto improbabili sia l’ipotesi di omicidio, che quella di suicidio volontario.

 

Continua a leggere su Fidelity News