Milano, 25enne aggredito alle spalle e ferito con l’acido

Il ragazzo aveva parcheggiato l'auto e si è visto lanciare dell'acido in volto. Il ragazzo ricorda che l'aggressore era col volto coperto. I Carabinieri indagano sulla vicenda ed è scattata la caccia all'uomo

Milano, 25enne aggredito alle spalle e ferito con l’acido

Uno sconosciuto ha colpito un ragazzo di 25 anni con dell’acido. L’episodio è avvenuto a Milano, e ancora non si conoscono bene le cause per cui sia successo. Il giovane ferito dall’acido ha riportato delle ferite al volto ma non versa in gravi condizioni. Subito dopo l’accaduto il ragazzo si è recato al pronto soccorso per farsi medicare e solo dopo ha denunciato l’accaduto alla Polizia, alla quale ha dichiarato di non conoscere l’aggressore e di non essere stato né minacciato né rapinato.

Il ragazzo ha però riportato ferite non indifferenti: le ustioni sono di secondo e terzo grado e sono riscontrabili al volto e alle mani. Alla Polizia il giovane ha detto di avere parcheggiato l’auto sotto la sua abitazione, in via Quarto Cagnino, stamattina alle 5, quando è sceso all’improvviso uno sconosciuto gli è andato alle spalle e gli ha gettato addosso del liquido corrosivo.

Spaventato e terrorizzato dal bruciore del liquido il ragazzo ha citofonato ai genitori gettando urla atroci e supplicando loro di scendere immediatamente per prestargli soccorso. Così i genitori sono scesi per aiutare il ragazzo, ma impossibilitati a dargli soccorso lo hanno fatto salire in auto e condotto subito all’ospedale “Fatebenefratelli”. Dopo che il ragazzo aveva ricevuto le prime medicazioni hanno avvisato la Polizia locale e il giovane ha spiegato in modo più preciso come è avvenuta l’aggressione. Il ragazzo ricorda che l’aggressore era coperto in volto e dopo aver lanciato il liquido si è dileguato. Non si conosce il movente di quest’aggressione e si sta anche cercando se in zona vi sono delle telecamere che possano aiutare a riconoscere l’aggressore.

Forse una vendetta o uno sgarbo fatto a qualcuno, ancora nulla si sa di preciso sulla vicenda e i Carabinieri stanno indagando per saperne di più. Al vaglio anche la vita del giovane per cercare se vi sono dei dettagli che possano far pensare a qualcos’altro. Oramai il gesto del lancio dell’acido è un’altra forma di aggressione che negli ultimi tempi ha fatto registrare molte vittime, alcune delle quali sono state ridotte veramente male e hanno dovuto subire diversi interventi. La famiglia del ragazzo è sotto choc per la vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News