Iscriviti

Michelle Hunziker: appello commovente su Instagram

Con una foto e un messaggio su Instagram, Michelle Hunziker, col cuore in mano, invita le neo mamme ad allattare i propri figli, e a non temere per il corpo "sfigurato".

Cronaca
Pubblicato il 30 luglio 2017, alle ore 15:46

Mi piace
13
0
Michelle Hunziker: appello commovente su Instagram

Il post di Michelle Hunziker, conduttrice di origini svizzere, ha cercato di raggiungere, qualche ora fa, le future neo mamme. Su Instagram, avrebbe postato una sua foto, mentre sta allattando uno dei suoi tre figli, con un messaggio di spessore.

Un messaggio contro corrente

Quanto postato dalla Hunziker, non ha niente a che vedere con le brevi didascalie pensate appena, prima di pubblicarle. Si è rivolta alle donne che, in seguito ad una gravidanza, si ritrovano con un corpo provato dalla stanchezza e nella forma. Il mare, la voglia di mostrarsi snelle in questo tempo estivo, i media e le vetrine che mostrano corpi sottili, rischiano di creare un senso di disagio alle neo mamme. Il messaggio di Michelle vuole raggiungere la donna, perché non cerchi un’estetica innaturale e finalizzata all’apparenza.

“È un momento sacro e meraviglioso…”

Michelle Hunziker nel suo messaggio chiama a raccolta le neo mamme, invitandole a non cedere alla tristezza vedendo le altre donne “in costume con taglia 38!“. E mostra una sua foto, di quando aveva appena partorito la sua piccola Sole. La conduttrice invita le lettrici a guardare la sua bella “ciccetta” che sbucava dai suoi pantaloni. Racconta: “Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti messi su orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alé!”.

Seguono da parte di Michelle parole preziose e sensibili, che forse possono essere capite solo da chi è madre: “Mettere al mondo un bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona! È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più…io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole”.

Consigli post parto

La conduttrice sa quali possono essere i pericoli di una donna nel periodo post parto. Il rischio di tendere alla forma non permette alla neo mamma di godere quello che può essere definito “il momento più bello della vita“. La forma del corpo va ripresa senza fretta, con calma. Le ultime righe del post le dedica allo sport, ricordando che – dopo un parto naturale – si può riprendere con lo sport abituale, non così per il cesareo: un allenamento sbagliato può dare problemi di ernie. Conclude dicendo: “E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme! Vi voglio bene”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Molto bello e forte il post di Michelle Hunziker, che non ha niente a che vedere con uno spot pubblicitario. Spesso, le pubblicità chiamano in causa dei testimonial per dire che questo o quel prodotto è il migliore che esista, ma sappiamo tutti che i testimonial sono solo degli attori. Michelle no, non è un'attrice: è una vera testimonial della "vita", e la ringrazio per il suo coraggio e per la sua trasparenza. Leggerla farà bene a molte giovani mamme.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!