Messina: comprano un bambino romeno per 30mila euro. Arrestata coppia

Comprano un bambino romeno per 30mila euro. Arrestata coppia di messinesi ed altre sei persone, tra cui due albanesi che hanno fatto arrivare il piccolo in Italia. Il bambino adesso è stato preso in consegna dalle forze dell'ordine

Messina: comprano un bambino romeno per 30mila euro. Arrestata coppia

Una coppia ha acquistato un bambino romeno per 30mila euro. Arrestati.

Una coppia arrestata ed altri sei fermi è il risultato di un’indagine dei carabinieri del comando Provinciale di Messina. Fermati anche due cittadini romeni per i quali l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù.

I militari sono riusciti a sventare da parte di alcuni pregiudicati di Messina la vendita di un bambino ad una coppia della cittĂ  siciliana, che avrebbe pagato ben 30mila euro per poter entrare in possesso del minore. Una pratica di adozione decisamente illegale e fuori dagli schemi.

Secondo le indiscrezioni trapelate al momento pare che la coppia avesse pagato la somma a dei malviventi di origine italiana, che però avevano dei contatti in Romania. Proprio da lì sarebbe dovuto arrivare il bambino che la coppia avrebbe dovuto adottare.

Una vicenda molto controversa venuta alla luce dopo diverse settimane di indagini, che si sono dipanate tra la Toscana e la Sicilia, ma anche la Romania per riuscire a ricostruire i contatti delle persone coinvolte in questa vicenda.

Tutti gli indagati sono stati arrestati e condotti in carcere dove verranno interrogati dal magistrato che si occupa del caso. Al momento il piccolo è stato preso in consegna dai militari che si sono occupati del caso,che lo affideranno adesso agli organi di competenza per valutare la sua situazione.

Al momento non sono stati forniti maggiori dettagli ma proprio in queste ore si sta svolgendo una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina, durante la quale verranno forniti i dettagli delle indagini e di questo traffico di minori, fortunatamente sventato appena in tempo.

Una vicenda davvero incredibile, che purtroppo non costituisce una novità. Sono stati tanti in passato, infatti, i casi simili in cui a fare le spese di tutto sono stati proprio dei bambini, spesso strappati alle loro famiglie d’origine per essere venduti al migliore offerente.

Continua a leggere su Fidelity News