Nel messinese un bimbo di 6 anni è precipitato ieri dal balcone dell’appartamento in cui vive con i genitori e il fratellino più grande, nella frazione di Fondaco Nuovo, a Barcellona Pozzo di Gotto. Il piccolo Giovanni si è probabilmente arrampicato sulla ringhiera del balcone, alta poco più di un metro, ed è poi precipitato per parecchi metri prima di atterrare sull’asfalto. A salvare la vita al bambino sono stati probabilmente i fili della biancheria degli appartamenti sottostanti, che potrebbero aver attutito l’urto al momento della caduta.
Il bimbo è ora ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione del Policlinico di Messina, dove viene tenuto in coma farmacologico. In seguito all’incidente gli sono stati riscontrati un trauma cranico e gravi lesioni interne che interessano soprattutto i polmoni. A 24 ore dall’accaduto le condizioni del bambino sembrano essere stazionarie, ma i sanitari dell’ospedale universitario di Messina fanno sapere che la situazione è ancora molto grave.
Gli uomini dell’Arma stanno ora svolgendo accurate indagini per capre se il bimbo fosse stato lasciato solo in casa. La madre, però, continua a negare di aver lasciato solo il piccolo, e sostiene di non essersi mai allontanata dalla casa e di aver perso di vista il figlio solo per qualche istante. I carabinieri continuano a sospettare il contrario, ma la donna si è effettivamente presentata sul luogo dell’incidente nel giro di pochi istanti e quindi si trovava probabilmente in casa o da qualche vicina. Fuori casa era invece il padre del piccolo Giovanni, che è stato immediatamente avvertito dell’accaduto. Ora il bimbo lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale, mentre l’intero paese spera che possa presto svegliarsi e riabbracciare mamma, papà e fratellino.