Messico: esplosione all’ospedale dei bambini. Si scava sotto le macerie

Una terribile esplosione si è verificata davanti ad un ospedale pediatrico. Più di 50 i feriti tra cui 22 bambini. Già individuato un morto, sebbene alcune fonti ufficiali non riportino notizia di vittime. Danneggiato il 40% della struttura sanitaria

Messico: esplosione all’ospedale dei bambini. Si scava sotto le macerie

Un’esplosione si è verificata fuori da un’ospedale dei bambini a Cuajimalpa, a Citta del Messico. Si scava sotto le macerie.

È stata un’esplosione terribile quella che si è verificata di fronte all’ospedale perdiatrico di Cuajimapa. Al momento il resoconto è di un morto ed almeno 54 feriti, di cui ben 22 bambini. A riferire la terribile notizia è lo stesso sindaco della città, Miguel Angel Mancera.

Secondo quanto ha dichiarato il sindaco al momento non ci sarebbero delle vittime, mentre altre fonti proprio in questo momento riferiscono di un uomo rimasto ucciso e di una donna sotto le macerie.

Al momento si continua a scavare alla ricerca di altri feriti o, nella peggiore delle ipotesi, dei cadaveri di altri morti in questa terribile esplosione.

Ancora da precisare le cause dell’esplosione. Non si sa se a saltare in aria sia stato un camion che trasportava gas e che si trovava davanti all’ospedale oppure un tubo. Le indagini sono al momento in corso sebbene la priorità di questi primi momenti sia quella di trovare i feriti o di identificare le vittime dell’esplosione.

Secondo quanto riportano le fonti locali che stanno battendo la notizia in questi minuti, i feriti sarebbero stati colpiti dalle schegge di vetro che la potente detonazione dell’esplosione avrebbe sparato dappertutto, colpendo personale di servizio ma anche diversi pazienti presenti all’interno della struttura, che sono stati subito trasferiti in un’altra struttura sanitaria del posto.

Non si conoscono ancora le reali condizioni feriti per cui non si sa se il bilancio possa risultare appesantito nelle prossime ore oppure no. Si continua a scavare e ad indagare per cui nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori sviluppi di questa vicenda, che sta tenendo con il fiato sospeso i parenti dei pazienti ricoverati presso la struttura.

A rimanere danneggiata, sempre secondo le fonti locali, circa il 40% della struttura sanitaria.

Continua a leggere su Fidelity News