Mattia Valsecchi: il corpo del giovane scomparso da Lecco ritrovato lungo i binari

Una fine terribile, quella del 25enne Mattia Valsecchi. Il suo corpo è stato notato da un macchinista. Purtroppo le speranze di ritrovare il giovane in vita sono cessate sabato pomeriggio.

Mattia Valsecchi: il corpo del giovane scomparso da Lecco ritrovato lungo i binari

Sabato pomeriggio, 20 febbraio, lungo i binari della stazione di Sala al Barro, frazione di Galbiate, in provincia di Lecco, è stato ritrovato un cadavere.Il corpo senza vita appartiene a Mattia Valsecchi, 25enne che risultava disperso da alcuni giorni. Il ragazzo è stato identificato grazie ai documenti rinvenuti all’interno del suo zaino.

L’ultima volta Mattia è stato avvistato martedì scorso, proprio vicino alla stazione dove poi è stato trovato il corpo. Il padre, Vittorio, ha voluto scrivere sui social un post profondo: “Ringrazio tutti per la solidarietà, vorrei abbracciari tutti. Volevo comunicarvi che purtroppo Mattia se ne è andato e che mi sento orgoglioso di far parrte di questa comunità sempre pronta a spendersi anche per gli sconosciuti”.

Il ritrovamento 

Il corpo del povero Mattia è stato notato da un macchinista del Besanino che stava guidando un treno diretto da Lecco a Milano, intorno alle 14. L’allarme è scattato immediatamente con l’arrivo dei volontari di Lecco Soccorso, di un’auto medica e degli agenti della polizia ferroviaria del compartimento di Milano.

La circolazione ferroviaria sulla linea Lecco-Molteno-Monza-Milano è stata interrotta per consentire ai soccorsi di effettuare le attività di recupero del corpo.Intanto le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto: se il giovane sia stato travolto da un treno, stroncato da un malore (considerati i suoi precedenti problemi di salute) o se il suo sia stato un gesto estremo. Sarà comunque l‘esame autoptico a poterci dire qualcosa in più sull’accaduto .

Ricordiamo che Mattia Valsecchi, classe 1996, si era allontanato dall’abitazione di Valmadrera, dove viveva con i suoi genitori, martedì, senza lasciar tracce. I familiari, venerdi’ 19, avevano diramato un appello per ritrovare il ragazzo… appello condiviso dalle forze dell’ordine. Gli accertamenti sono al momento ancora in corso e la dinamica della sua morte non è ancora chiara. Si spera al più presto di ricostruire quanto accaduto. 

Continua a leggere su Fidelity News