Matteo Salvini tuona contro i turisti nudi nella fontana di Piazza Venezia: "L’Italia non è il bagno di casa loro"

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini parla della clamorosa vicenda dei turisti canadesi che hanno fatto il bagno nudi nella fontana di Piazza Venezia a Roma: ecco le sue parole.

Matteo Salvini tuona contro i turisti nudi nella fontana di Piazza Venezia: "L’Italia non è il bagno di casa loro"

Nelle more di risalire all’identità dei due turisti canadesi che hanno fatto il bagno nudi nell’opera artistica dedlla fontana di Piazza Venezia a Roma, gli scatti e i video dello sconfortante quanto incivile siparietto sta facendo il giro del web, tra l’indignazione dei tanti che gridano a gran voce che si faccia qualcosa per interrompere una volta e per tutte quest’insana abitudine di certi turisti stranieri.

A pochi giorni di distanza dall’episodio avvenuto nei giorni scorsi nell’altra celebre fontana romana di Trevi – dove un turista incivile aveva probabilmente scambiato il bene artistico per la sua piscina privata – arriva la sconcertante notizia dello show a luci rosse fatto da due turisti – forse canadesi – che si sono lasciati imortalare senza costumi mentre si immergevano nelle fredde acque della fontana all’Altare della Pace.

Matteo Salvini promette giustizia

Le immagini a tal riguardo che si vedono circolare nel web in queste ore, ritraggono due ragazzi – di cui uno con la barba – che tra una risata ed una posa sbeffeggiante, se ne infischiano dei divieti di accesso alla fontana, complice anche la noncuranza della Polizia Municipale locale, che avrebbe dovuto vigilare.

Tra i tanti che hanno mosso subito delle pesanti critiche circa i fatti avvenuti in pieno centro a Roma, c’è anche il vicepremier e ministro degli Interni, Matteo Salvini, che ha scritto dei post molto duri al riguardo, poi condivisi sui suoi profili nei principali social network di condivisione. Il leader della Lega scrive: “Saprò io come “educare” questi idioti se verranno presi” – tuona il politico, per poi aggiungere – “L’Italia non è il bagno di casa loro“.

Parole che rappresentano il pensiero di molti, che in queste ore chiedono a gran voce un intervento più duro ed incisivo nel combattere e disincentivare quest’abitudine che ha contagiato anche i vip, come la showgirl spagnola Aida Nizar, che solo recentemente in ben due occasioni è entrata in due celebri fontane romane, ricevendo in compenso una salatissima multa.

Continua a leggere su Fidelity News