Matteo Falcinelli sta preparando il suo rientro in Italia anche se il futuro è negli USA

Matteo Falcinelli, il giovane aggredito dalla polizia le cui immagini hanno fatto il giro del mondo, sta lottando per avere giustizia e tornare a casa anche se il suo futuro è negli Stati Uniti.

Matteo Falcinelli sta preparando il suo rientro in Italia anche se il futuro è negli USA

Le immagini e il video che raccontano i momenti subiti da Matteo Mancinelli, il giovane italiano residente negli Stati Uniti che è stato aggredito dalla polizia a Miami a seguito di un arresto hanno fatto il giro del mondo. Sono immagini davvero scioccanti che hanno raccontato quanto questo giovane abbia subito. Oggi sta per fare il suo ritorno in Italia anche solo per un breve periodo, ma il suo futuro è negli Stati Uniti. 

Al programma Prima di domani di Retequattro condotto da Bianca Berlinguer, in collegamento con il giovane dagli USA, ha raccontato che sta cercando un volo che potrebbe portarlo in Italia per la fine di questa settimana. L’obiettivo del giovane è sicuramente tornare negli Stati Uniti dove studia anche per ringraziare i sacrifici che la madre e il fratello hanno fatto per lui in questi anni. 

Riguardo a quanto successo negli Stati Uniti con le forze dell’ordine che hanno agito nei suoi confronti non ha intenzione di fermarsi, anzi. Matteo Falcinelli vuole proseguire e andare avanti in modo da sapere la verità e quindi avere la giustizia che merita e gli spetta. Si è speso poi in vari ringraziamenti sia ad Antonio Tajani presente in studio, ma anche al consolato di Miami e all’associazione di Amnesty International che da sempre lotta per queste cause.

Si dice abbastanza sicuro del fatto che si riuscirà a trovare una risposta, affermando che “insieme ai legali cercheremo giustizia”.Gli stessi avvocati hanno già parlato con Tajani il quale ha promesso che metterà a sua disposizione la struttura della Farnesina in modo da portare avanti le attività legali in merito a questa faccenda. 

Tajani ha poi espresso parole come correttezza e serietà nei confronti della madre di Falcinelli che ha fatto una distinzione tra gli Stati Uniti e l’operato dei poliziotti. In seguito anche alle polemiche del governo italiano, il governo federale americano si è detto dalla parte di Matteo Falcinelli.

Continua a leggere su Fidelity News