Matteo Bassetti nel mirino dei no vax: il suo nuovo numero bombardato di chiamate su Telegram

Il noto infettivologo Matteo Bassetti è finito di nuovo nel mirino di no vax e no Green pass. Dopo le minacce di morte e gli insulti dei giorni scorsi, il suo nuovo numero è stato bombardato di chiamate su Telegram. Domani denuncerà l'episodio.

Matteo Bassetti nel mirino dei no vax: il suo nuovo numero bombardato di chiamate su Telegram

L’infettivologo Matteo Bassetti ha raggiunto il limite della sopportazione. Dopo le minacce di morte e gli insulti dei giorni scorsi, il suo nuovo numero di telefono è finito su una chat Telegram, ricevendo 35 chiamate anonime in meno di 2 ore. 

Finito nuovamente nel mirino dei no vax e dei no Green pass, Bassetti ha annunciato che domani, 15 febbraio, si recherà in procura per denunciare quest’ultimo episodio che gli ha fatto trascorrere una domenica sera da incubo. 

L’accaduto 

L’infettivologo, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha precisato che i reati contestati dai magistrati agli haters sono molto gravi, trattandosi di stalking e minacce anche se, a distanza di 6 mesi dai primi episodi, nessuno di loro è finito a processo. E’ per questo che Bassetti ha dichiarato di sentirsi solo ma non vuole arrendersi, continuando a denunciare assieme al suo avvocato.

Mentre la Digos e la polizia postale stanno facendo un lavoro eccezionale per smascherare i persecutori di Bassetti, quest’ultimo, intervistato dall’Agi, sottolinea la necessità dell’importanza di mandare un messaggio forte a difesa dei medici che lavorano per lo Stato e per la campagna vaccinale. 

Bassetti è noto per la sua partecipazione a programmi tv. Tra gli infettivologi appare in molti casi tra i più decisi a lascairsi alle spelle la pandemia, cosa che lo ha portato a volte a scontrarsi con qualche collega. Bassetti, in diverse occasioni si è ad esempio distinto per auspicare che presto vada abolito il Green pass. Ciò non è bastato però a calmare gli animi degli haters.

Tre giorni fa, sulla propria pagina Instagram, l’esperto aveva raccontato di aver ricevuto una quantità enorme di insulti e attacchi meschini dopo la sua partecipazione alla trasmissione Zona Bianca su Rete 4… puntata in cui aveva abbandonato in anticipo il collegamento. ” Purtroppo questi sono gli unici argomenti di cui la maggioranza dei no vax dispone: violenza, pressappochismo, anti-scienza e complottismo. Chi gli dà spazio sbaglia”, aveva scritto, lanciando una frecciatina al programma condotto da Giuseppe Brindisi con queste parole: “Trovo assolutamente sbagliato e controproducente continuare ad invitare nelle varie trasmissioni televisive esponenti del mondo no vax”.

Continua a leggere su Fidelity News