Massa: volantino choc sulla porta di uno studio dentistico. “Qui lavora dentista gay, fate attenzione”

Un volantino è stato affisso dietro la porta di uno studio dentistico per mettere in guardia i pazienti sull'omosessualità del medico. Grandissima indignazione da parte dell'intera cittadina. Si indaga per risalire all'autore del messaggio omofobo

Massa: volantino choc sulla porta di uno studio dentistico. “Qui lavora dentista gay, fate attenzione”

Un volantino omofobo è stato affisso dietro la porta di uno studio medico. “Qui lavora dentista gay, fate attenzione”.

Sta creando parecchio scalpore ed indignazione il messaggio omofobo affidato ad un volantino affisso dietro la porta di uno studio dentistico a Massa. “Si porta a conoscenza che in questo studio lavora il Dott…..Essendo questo professionista gay si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute” si legge nel volantino.

Immediata la presa di distanza dall’accaduto non soltanto dei pazienti dello studio medico ma anche della stessa cittadinanza dal momento che nel volantino si legge che l’autore del messaggio sarebbe un fantomatico “organismo per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”.

Massa: volantino choc sulla porta di uno studio dentistico. "Qui lavora dentista gay, fate attenzione"

Tantissime le manifestazioni di dissenso nei confronti di un gravissimo atto di omofobia come quello rappresentato da questo volantino. Non è mancata anche la reazione del presidente della commissione pari opportunità del comune di Carrara, Alessandro Bandoni. “Cercheremo i responsabili e intraprenderemo assieme al professionista azioni legali; un atto indegno e senza pari” ha dichiarato il presidente.

A rendere nota la vicenda uno stesso paziente del medico, che ha fotografato il volantino rendendo pubblico il suo messaggio omofobo fortemente condannato dallo stesso uomo. Un altro caso, quindi, di omofobia, che questa volta si è manifestato in maniera velata ma che di certo non si può considerare meno grave.

Al momento le indagini sono in corso per riuscire a risalire all’autore di questo volantino, colpevole di un atto gravissimo non soltanto nei confronti del dentista ma anche contro tutti gli omosessuali che ogni giorno da tantissimi anni lottano per un proprio posto nella società libero da pregiudizi e discriminazioni di qualsiasi tipo.

Nonostante le lotte e i traguardi ottenuti fino a questo momento, però, sono ancora tantissime le discriminazioni contro gli omosessuali. Questo volantino ne è l’ulteriore conferma.

Continua a leggere su Fidelity News