Marito abbandonato in Autogrill lungo la A26

Al rientro da una vacanza, una donna sessantenne ha abbandonato in Autogrill il marito, alcolista da tempo. Ora rischia una denuncia per abbandono di incapace

Marito abbandonato in Autogrill lungo la A26

Doveva essere un normale viaggio di ritorno dalle vacanze al mare, ed invece si è trasformato in qualcosa di inaspettato. E’ successo in Liguria: una donna ha avuto la strana idea di abbandonare il marito all’Autogrill e andarsene via nonostante l’età e i seri problemi di salute. La triste vicenda è avvenuta precisamente lungo la A26, all’interno dell’area di servizio vicina allo svincolo di Ovada, in provincia di Alessandria.

E’ una giornata di rientro dalle vacanze, sulla A26 il traffico è intenso, ed è l’ora di pranzo. I coniugi 60enni di Borgomanero, accompagnati da figlia, genero e nipoti provenienti dalla Riviera dove hanno trascorso le vacanze, si fermano all’Autogrill e si recano al ristorante dove consumano il pasto. Probabilmente la situazione è tesa a tal punto che la moglie, quando è stato il momento di uscire e di riprendere il viaggio, ha manifestato le sue intenzioni in modo molto chiaro.

Secondo la testimonianza di alcune persone che si trovavano all’interno dell’Autogrill, la donna si sarebbe rivolta al personale dell’area di servizio dicendo: “Vi lascio qui mio marito, tenetelo voi, occupatevi di lui”.

L’uomo, con seri problemi legati all’alcolismo (e per questo considerato persona incapace), è stato prima di tutto accompagnato dalla polizia stradale al più vicino ospedale. Dopo le cure mediche, la donna ha ripreso con sé il marito ed ora rischia una denuncia per abbandono di persona incapace.

Quando la donna è stata interrogata dalle forze dell’ordine di Belforte Monferrato e dai colleghi di Alessandria, ha raccontato di aver commesso tale gesto coscientemente per poter porre fine alla ormai difficile situazione che si respirava all’interno della sua famiglia e dei tanti problemi del marito legati soprattutto all’alcolismo, di cui soffre ormai da molto tempo. Anche dopo esser stato abbandonato all’interno dell’area di servizio, l’uomo rimasto solo è parso fuori controllo.

Toccherà ora alla Procura, allertata dalle forze dell’ordine subito dopo la vicenda, verificare l’esistenza o meno dell’ipotesi di reato nei confronti della donna.

Continua a leggere su Fidelity News