Mantova, conosce la fidanzata in oncologia e le chiede di sposarlo: Kevin muore per un tumore a 28 anni

Kevin,28 anni, ha conosciuto la fidanzata Chiara nel reparto di oncologia, fino a chiederle di sposarlo ma un cancro se l'è portato via per sempre domenica scorsa.

Mantova, conosce la fidanzata in oncologia e le chiede di sposarlo: Kevin muore per un tumore a 28 anni

Ci sono storie d’amore simili a delle favole ma che, purtroppo, hanno un finale bruttissimo, proprio come quella che sto per raccontarvi. Il protagonista è Kevin, 28 anni, originario di Mariana Mantovana, deceduto domenica pomeriggio, 5 settembre, a causa di un cancro.

Ma lui una battaglia del genere l’aveva già combattuta 10 anni fa, quando era riuscito a sconfiggere il primo tumore. Secondo quanto riportato dal giornale “La Gazzetta di Mantova”, che ha intervistato la sorella, erano comparsi nuovi sintomi, ma solo un anno dopo era stata diagnosticata la malattia.

L’amore per Chiara e la proposta di matrimonio

Kevin, che lavorava sulle navi, viveva con la fidanzata Chiara a Como. La loro storia era una favola. I due si sono conosciuti nel 2011 nel reparto di oncologia di Mantova dove entrambi erano stati ricoverati. Una volta dimessi, dopo aver superato il primo male, avevano dato inizio  alla loro storia d’amore. 

Come raccontato dalla Gazzetta di Mantova, il loro fidanzamento era culminato con la richiesta di matrimonio. Nonostante fosse consapevole della nuova battaglia da affrontare, Kevin aveva chiesto a Chiara di sposarlo  e lei aveva detto di si ma il loro sogno è stato interrotto domenica scorsa, quando il cuore del giovane ha smesso di battere.

Il cordoglio dell’intera comunità 

La notizia della morte di Kevin ha  sconvolto Mariana Mantovana, il comune dove il ragazzo è cresciuto e dove vive il padre artigiano, la madre, la sorella insegnante e la nonna. Domani, 8 settembre, si svolgeranno i funerali, partendo alle 9:15  dalla sala del commiato Pezzino a Piubega  per arrivare in piazza Castello a Mariana Mantovana. 

Su Facebook, intanto, si susseguono i post di coloro che lo avevano conosciuto. Una sua amica scrive: “Fai buon viaggio Kevin Monfardini che il tuo essere guerriero e il tuo amare il prossimo e la vita ci siano  come insegnamento. Riposa in pace.Un abbraccio forte e le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia”. 

 

Continua a leggere su Fidelity News