Una proposta di matrimonio davvero speciale nel cuore dell’Ospedale San Carlo di Milano ha catturato l’attenzione di tutti, lasciando un segno indelebile nella memoria dei presenti e conquistando i cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di assistere a questo momento romantico e toccante.
Il protagonista indiscusso di questa commovente vicenda è Luca, un neonato con pochi istanti di vita. La sua entrata nel mondo è stata accompagnata da una sorpresa magica, orchestrata amorevolmente da una delle puericultrici dell’ospedale. Avvolto in una copertina, il piccolo Luca è stato consegnato in braccio al padre, Alberto Antonicelli, seguito da un corteo di ostetriche che avevano un dono speciale per la neomamma Valeria Milano.
Quando la copertina si è aperta, Valeria si è ritrovata davanti a una visione meravigliosa: Luca indossava una tutina con la frase “Mamma, vuoi sposare il mio papà?” e due cuoricini che rappresentavano le possibili risposte. La futura sposa, sopraffatta dalla gioia e dalle emozioni che l’hanno travolta fin dal momento della nascita di Luca, ha fatto un cenno di assenso seguito da un sì pronunciato con voce flebile ma convinta.
Tutta la scena è stata accompagnata dall’entusiasmo e dall’applauso delle ostetriche presenti in sala parto, rendendo il momento indimenticabile per tutti i presenti. Le foto di questa dolce proposta sono state condivise dall’Asst Santi Paolo e Carlo sui loro canali social, diventando virali e riscuotendo un grande affetto e sostegno da parte della comunità online.
Valeria e Alberto hanno voluto ringraziare pubblicamente tutto il personale medico dell’ospedale, soprattutto il primario di Ostetricia e Ginecologia Paolo Pasquale Guarnerio, per l’eccellente assistenza durante il loro percorso di gravidanza e parto. L’umanità e la gentilezza dimostrate dalle ostetriche e puericultrici hanno fatto sì che questo momento straordinario fosse ancora più speciale.
La proposta di matrimonio arriva a coronamento di una storia d’amore lunga nove anni tra Valeria, originaria della Puglia, e Alberto, di Buccinasco. La coppia vive ora insieme a Buccinasco, dove la neomamma si è trasferita otto anni fa. Questo momento rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della loro vita, un capitolo che vedrà l’amore tra Valeria e Alberto concretizzarsi ancora di più, unendo le loro vite in un legame indissolubile.
Quando verrà celebrato il matrimonio, ancora non è definito con certezza. Valeria e Alberto stanno prendendo in considerazione due opzioni: fissare la data a fine agosto, per festeggiare il giorno in cui si sono messi insieme, o aspettare il decimo anniversario nel 2025. Una cosa è certa: il piccolo Luca sarà al centro della cerimonia e porterà le fedi ai suoi genitori, rendendo il momento ancora più speciale e pieno di amore.
Mentre attendono il giorno speciale, Valeria, Alberto e il piccolo Luca continuano a godersi l’immensa felicità di essere finalmente una famiglia. E con un futuro così promettente e colmo di amore, non vedono l’ora di scoprire cosa il destino ha in serbo per loro.