Il corpo di Antonino Ciccorrelli, vigile del fuoco che presto sarebbe dovuto andare in pensione, è stato trovato senza vita dai colleghi sommozzatori. Dalla sera di martedì l’uomo risultava disperso, in seguito ad un intervento per aiutare la vettura bloccata sulla sp 30, fra San Severo e Torre Maggiore.
Purtroppo, a causa del maltempo che ha flagellato la zona del foggiano, il fuoristrada sul quale viaggiava insieme a un collega è stato trascinato via dall’acqua. Il collega, per fortuna, è riuscito a uscire dal mezzo e si è salvato grazie all’intervento degli altri pompieri. Al momento è in ospedale a San Severo, ma le sue condizioni non sono gravi e sarà dimesso molto presto.
Il corpo di Antonino Ciccorrelli è stato ritrovato nei pressi di un canale sito a poca distanza dal luogo in cui li ha sorpresi la piena, ancora all’interno del fuoristrada. Il decesso del caporeparto, che avrebbe compiuto 60 anni tra un mese, è difficile da accettare per tutti.
La Usb Vigili del Fuoco ha espresso il cordoglio per la perdita di una persona che ha dato tanto e si è prodigato al massimo per aiutare gli altri e non si è mai tirata indietro nei continui disastri accaduti nel territorio, dovuti sia al caldo estremo che alle piogge incessanti. In questo intervento, erano 25 i vigili del fuoco partiti per soccorrere i conducenti rimasti in panne nella zona compresa tra San Severo, Apricena, Torremaggiore e San Paolo di Civitate, che è stata quella più colpita dal maltempo.
Cinque unità sono partite in tutto da Foggia, ma oltre a loro sono intervenuti anche i vigili delle sezioni di Deliceto, San Severo, San Giovanni Rotondo e Lucera, e sono arrivati anche rinforzi da Bari per salvare gli automobilisti bloccati. Il forte maltempo ha reso difficile il transito nelle strade e la pioggia ha allagato box e scantinati.