Malore mentre guida l’auto: muore anziano 89enne, veicolo si schianta contro albero

La tragedia nel pomeriggio del 3 aprile sulla strada provinciale 157 che collega Muro Leccese a Otranto, nel Salento. L'anziano, secondo i primi rilievi, sarebbe deceduto ancor prima che la sua auto si schiantasse contro l'albero. Forse ha avuto un infarto.

Malore mentre guida l’auto: muore anziano 89enne, veicolo si schianta contro albero

Dramma nel pomeriggio del 3 aprile in provincia di Lecce, dove un anziano di 89 anni è deceduto mentre si trovava alla guida della sua auto, una Lancia Y. Secondo quanto riferiscono i media locali, l’uomo stava percorrendo la strada provinciale 157 che collega Muro Leccese ad Otranto, quando, per cause ancora tutte in corso di accertamento, si è sentito male. A quel punto l’auto avrebbe proseguito per conto suo la corsa, andando a schiantarsi contro un albero posto al margine della carreggiata. La vittima si chiamava Santo Pataleo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. 

Agli occhi dei primi soccorritori la situazione è apparsa subito abbastanza grave. In pochi minuti sul posto sono intervenuti i medici del 118 dell’ospedale di Scorrano con un’ambulanza, ai quali però non è restato altro che constatare l’avvenuto decesso della vittima. Per l’89enne non vi era più nulla da fare. Sul posto anche una squadra di Vigili del Fuoco giunti dal distaccamento di Maglie. I pompieri hanno proceduto ad estrarre dalle lamiere il corpo del malcapitato. 

La dinamica del sinistro

Sul luogo del fatto di cronaca sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maglie, che hanno proceduto sia ad effettuare i rilievi del caso che a gestire la viabilità sul tratto stradale interessato. Dai primi riscontri investigativi, si apprende che sulla scena dell’incidente non sono stati notati segni di frenata, per questo è molto probabile che l’anziano sia deceduto ancora prima dello schianto. 

Forse, ma questa circostanza sarà chiarita sicuramente a breve, l’89enne è rimasto vittima di un infarto improvviso, proprio mentre stava guidando il veicolo. Nel pomeriggio di ieri nel Salento il tempo non era decisamente buono, con il caldo che ha lasciato posto alla pioggia, per cui il manto stradale era viscido. Ma il tempo avverso non sembra essere stato in questo caso il motivo dell’incidente. 

La testata giornalista Lecce Prima ha pubblicato anche le foto del sinistro. Nelle immagini si può vedere la Lancia Y parzialmente distrutta dall’impatto con un albero di ulivo. Il cofano anteriore si è completamente sollevato, lasciando intravedere il motore. Alcuni detriti si sono sparsi sull’asfalto, per cui è stato necessario rimuoverli e rimettere in sicurezza l’arteria stradale.

Continua a leggere su Fidelity News