Malata di cancro a 29 anni sceglie di morire. “Me ne andrò dopo il compleanno di mio marito”

Un cancro al cervello non le lascia scampo. Così questa 29enne ha deciso di morire non prima di aver festeggiato il compleanno del marito per l'ultima volta. Accanto a lei ci saranno i suoi affetti più cari che le daranno il loro ultimo saluto

Malata di cancro a 29 anni sceglie di morire. “Me ne andrò dopo il compleanno di mio marito”

Una ragazza di 29 anni malata di cancro, senza speranze dai medici, ha deciso di morire ma aspetterà di festeggiare il compleanno del marito per andare via.

È una storia straziante quella che arriva da New York dove una ragazza di appena 29 anni ha scoperto di avere un male incurabile che non le lascia scampo e che ormai la costringe ad enormi sofferenze. Brittany Maynard, questo il nome della ragazza, ha scoperto di avere un cancro al cervello incurabile.

Il verdetto dei medici per lei è stato davvero dei più terribili. 14 mesi di vita al massimo per lei. A nulla sono valse le cure ed i tentativi di fare regredire il male. Così questa ragazza, che dallo scorso gennaio soffre moltissimo per via dei dolori causati dalla malattia, ha deciso di cedere alla morte controvoglia ma con dignità.

Prima di andare via, però, vuole fare l’ultimo regalo al marito ed ha quindi deciso di aspettare il giorno del suo compleanno così da festeggiare con lui e lasciargli questo ultimo ricordo di sé. Passata quella data, il primo novembre Brittany si abbandonerà alla morte dandola vita al suo cancro al cervello contro il quale è consapevole di non poter più fare nulla. Accanto a lei, che assumerà dei farmaci prescritti dal suo medico, ci saranno i suoi affetti più cari che le staranno accanto in questo momento tanto particolare.

In realtà non vorrebbe abbandonarsi alla malattia ma continuare a lottare ma ha semplicemente scelto di andare via con dignità, consapevole di non avere alternativa. Il suo, infatti, non è un suicidio ma la voglia di andare via a modo suo. “Non c’è una cellula del mio corpo che voglia morire. Io voglio vivere. Vorrei che ci fosse una cura per la mia malattia, ma non c’è…Essere in grado di scegliere di andare con dignità è meno terrificante” ha dichiarato Brittany.

Una storia davvero terribile ma che dimostra il coraggio di questa ragazza di accettare una condizione che non può cambiare, regalando però un ultimo atto d’amore alla persona che ama.

Continua a leggere su Fidelity News