Macerata, si sporge dal terrazzo per recuperare il gioco del nipote: morta nonna 75enne

Dramma a Civitanova: una nonna di 75 anni si è sporta dal terrazzo per recuperare il giocattolo del nipote. Dopo un volo di 4 metri è morta sul colpo.

Macerata, si sporge dal terrazzo per recuperare il gioco del nipote: morta nonna 75enne

Un vero dramma quello che è avvenuto a Civitanova nella tarda mattinata di ieri, lunedì 8 aprile. Una signora di 75 anni ha tentato di recuperare il giocattolo del nipotino che era caduto sulla grondaia del balcone della casa vicina. La donna, dopo aver scavalcato la terrazza, ha perso l’equilibrio e ha fatto un volo di 4 metri prima di raggiungere il terreno.

In casa con la 75enne, oltre al nipotino che stava sorvegliando, c’era anche la figlia e madre del piccolo, che ha allertato subito il 118 non appena si è resa conto della drammatica situazione. Quando i soccorsi sono giunti sul posto però, hanno potuto solo costatare il decesso della nonna, morta sul colpo durante la terribile caduta.

L’incidente

Erano circa le 11:30 della tarda mattinata di ieri, lunedì 8 aprile, quando è accaduto il dramma che ha sconvolto l’intera città di Civitanova, in provincia di Macerata.

Giulia Cartuccia, questo il nome della 75enne rimasta vittima del terribile incidente, stava sorvegliando il nipotino mentre giocava in terrazzo con delle macchinine di plastica. Durante il gioco, una delle macchinine è scivolata dalla presa del bambino, finendo sulla grondaia di una tettoia sporgente oltre il balcone, al primo piano di una villetta vicino. Nonna Giulia, convinta di poterla recuperare senza problemi, ha scavalcato la terrazza della sua abitazione sporgendosi il più possibile verso la grondaia, fino a perdere l’equilibrio e scivolare dal terrazzo. La 75enne, dopo un volo di 4 metri, è morta sul colpo.

In casa con la donna era presente anche la figlia, che non appena si è resa conto dell’accaduto ha chiamato il 118. I soccorritori, giunti a casa della 75enne, hanno potuto solo costatare il decesso di nonna Giulia. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno ora il compito di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere su Fidelity News