La Pasqua è lontana, ma c’è chi proprio non riesce a fare a meno delle sorprese. E’ il caso di un 31enne albanese, fermato due sere fa dai Carabinieri a Civitanova Marche, che è sembrato essere un inguaribile amante della cioccolata, agli agenti in servizio nel paese del maceratese. L’ovetto Kinder è famoso per la sorpresa, e di sorpresa si è trattata: quando i Carabinieri, insospettiti dall’uomo fermato, lo hanno perquisito, una volta trovato l’ovetto e aperto la scatola, hanno trovato 5 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi della sostanza stupefacente.
Il giovane albanese è stato fermato dalla pattuglia mentre girava a piedi, e i suoi problemi sono cominciati già alla richiesta dei documenti, quando i Carabinieri si sono accorti che l’uomo non aveva alcun permesso di soggiorno. Erano all’incirca le 22, ed è subito partita la perquisizione, fino al ritrovamento della sostanza proibita: scatta immediato l’arresto dell’uomo, denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa l’accusa a lui mossagli, prima di essere portato in Questura.
Una volta arrivato, oltre alla denuncia per spaccio, all’uomo è costato caro anche il non avere i documenti in regola. Dopo alcuni accertamenti, infatti, l’uomo, senza fissa dimora, è risultato clandestino e, pertanto, potrebbero scattare immediatamente le procedure per il rimpatrio. L’alternativa è, ovviamente, la galera qui in Italia.
Civitanova Marche che non è nuova a queste situazioni: appena 24 ore prima, infatti, un caso analogo si era verificato nel Comune del maceratese, quando i Carabinieri avevano fermato un altro ragazzo albanese, di 28 anni. Anche con lui, una volta chiesti i documenti, ci si è accorti del fatto che non avesse il permesso di soggiorno. Nel suo caso, non essendoci ulteriori reati a suo carico, l’espulsione è stata l’immediata risoluzione della questione. Almeno lui, avranno pensato i Carabinieri, non nascondeva alcuna sorpresa nelle tasche: siamo sicuri che una sorpresa del genere, non se la sarebbero mai aspettata!