Macerata, ippopotamo muore in incidente con auto: era fuggito da un circo

I proprietari dell'animale sono gli Orfei, e secondo loro la colpa è di alcuni animalisti che hanno fatto scappare la bestia. Il titolare del circo ha sporto denuncia: l'ippopotamo è morto investito da un'auto

Macerata, ippopotamo muore in incidente con auto: era fuggito da un circo

Un giovane è stato ferito durante un incidente con la sua auto e un ippopotamo, che a sua volta è morto subito dopo l’impatto.

Il giovane è originario di Montecassino, ha 25 anni e il tragico incidente è avvenuto a Villa Potenza di Macerata, dove si trovava accampato il circo Orfei. L’ippopotamo fuggito dal circo era una femmina di 8 anni, Aisha, e pesava 15 quintali: l’animale a quanto pare era stato liberato assieme ad altri animali mentre nel circo era in corso un blitz animalista.

Quando si è verificato l’incidente era stata azzardata l’ipotesi che l’animale era fuggito dal circo, ma la famiglia Orfei ha subito dichiarato la verità, e ha detto: “Siamo bersaglio di animalisti da mesi, abbiamo subito attacchi a Cesena e Ravenna. Hanno divelto una rete e neutralizzato la recinzione elettrica oltre a scrivere frasi ingiuriose sui nostri rimorchi”.

Dagli accertamenti è risultato che diversi animalisti della zona hanno inveito contro gli Orfei e il loro circo perché non tollerano i maltrattamenti sugli animali e secondo loro dovrebbero liberarli per farli vivere meglio e non essere bersaglio di risa e scherni da parte di spettatori. Il loro intento è togliere gli animali dai circhi. 

La conclusione della liberazione degli animali ha portato però il povero ippopotamo a ritrovarsi in un territorio sconosciuto e in un luogo pericoloso quale può essere la strada provinciale 361, frequentata e piena di auto ad ogni ora, e sulla quale sfortunatamente in quel momento sopraggiungeva l’auto del 25enne. Il ragazzo non ha potuto fare nulla per evitare l’animale e anche lui purtroppo si è ferito. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi ma l’animale è morto e la macchina del giovane è completamente fuori uso.

Sul luogo dell’incidente è arrivata la polizia, i vigili del fuoco e i veterinari dell’Asur, che hanno accertato le condizioni dell’animale. Tra gli altri animali fuggiti vi è anche una zebra, diversi dromedari e alcuni struzzi, ma tramite accurate ricerche sono stati trovati e messi sotto protezione. Il titolare del circo, stanco di queste continue minacce, ha sporto regolare denuncia sulla vicenda, e intende andare avanti per risolvere questa brutta e spinosa faccenda.

Continua a leggere su Fidelity News